skin

Flipper sportivo: cambia il ranking, Gagno scavalca Acciari al quarto posto

23 luglio 2014 - 08:10

Nuovo cambio ai vertici del flipper sportivo internazionale. Questa volta a entrare nella top 5 dei poi forti giocatori del pianeta è il canadese Roberto Gagno che supera il nostro Daniele Acciari (i due insieme nella foto) strappandogli la quarta posizione, e posizionandosi dietro al leader storico Keith Elwin, che già da qualche mese ha superato anche la soglia dei 1000 punti Wppr, lo svedese Jorian Engelbrektsson, campione del Mondo in carica, e l'altro americano Zach Sharpe.

Scritto da Ac
Flipper sportivo: cambia il ranking, Gagno scavalca Acciari al quarto posto

 


A spingere in avanti il giovane player canadese - 25 anni e una forma di autismo congenita che non gli impedisce di dominare il panorama del flipper sportivo - è stato il recente trionfo al torneo di Vancouver, andato in scena lo scorso 20 luglio, nel quale è riuscito ad aggiudicarsi sia il main che il side tournament, portando a casa quasi 50 punti per il ranking.

 

 

QUINTO POSTO PER ACCIARI -  Per Acciari il quinto posto nel ranking mondiale rimane sempre un risultato di tutto rispetto. E se il player romano non è riuscito a fare di meglio è solo per via di una assenza di qualche settimana dalle competizioni dovuta anche a un calendario non favorevole, con l'Italia che non ha in programma eventi di primo piano durante l'estate anche se la stagione sportiva promette grande spettacolo già a partire da settembre.

Altri articoli su

Articoli correlati