skin

Oakland, il flipper non è più azzardo: e RadioShack organizza una festa-torneo nei suoi negozi

20 agosto 2014 - 10:21

Dopo ottanta lunghissimi anni di attesa, i cittadini di Oakland, nello Stato della California, possono tornare a giocare a flipper, dopo che l'amministrazione locale ha rimosso l'antico e davvero obsoleto divieto che era stato applicato nei confronti del 'Re' dei giochi a moneta, che era stato equiparato a un apparecchio da azzardo e quindi inibito alla cittadinanza. Finalmente, però, l'attuale amministrazione ha guardato in faccia la realtà e rimosso il divieto con un provvedimento dello scorso luglio.

Scritto da Vincenzo Giacometti
Oakland, il flipper non è più azzardo: e RadioShack organizza una festa-torneo nei suoi negozi


Per celebrare questa importante occasione, che suona come la 'liberazione' dell'intrattenimento, la RadioShack e Stern Pinball hanno deciso di creare un evento specifico, con un torneo di flipper sportivo all'interno nuovo negozio della catena RadioShack a Oakland.

A partire da oggi, 20 agosto 2014, RadioShack ospiterà all'interno del suo negozio di Oakland, nella stazione di Fruitvale, un flipper Stern modello Iron Man (Edition Pro Vault), rivolto a tutti i visitatori del negozio che potranno partecipare al torneo giocando gratuitamente e testando così le proprie capacità. L'evento proseguirà per un mese interno, con le qualificazioni che si concluderanno ufficialmente alle 21.30 del 19 settembre. In palio per il vincitore, oltre alla gloria e ai punti per il ranking Ifpa, si aggiudica l'intero flipper, messo a disposizione da Stern Pinball.

 

L'ENTUSIASMO DEI PROTAGONISTI - "Abbiamo deciso di celebrare il ritorno del flipper a Oakland dopo aver registrato l'entusiasmo di tanti amici. La rinascita flipper è una perfetta combinazione del meglio della tecnologia retrò e di quella del futuro. Per questo abbiamo pensato che questo torneo sarebbe potuto essere un modo divertente per celebrare la nostra apertura del 21esimo punto vendita sul territorio di San Francisco e Oakland ", commenta Mike DeFazio, vice presidente senior di RadioShack. "Il gioco del flipper è leggendario e ha un fascino altissimo sia per gli esperti che per i principianti. Niente di meglio per i nostri clienti che nello scegliere uno dei nostri prodotti di altissima tecnologia potrà dilettarsi anche in una partita a flipper”.

"Insieme agli amici di RadioShack siamo naturalmente entusiasti di poter vedere il divieto di flipper di Oakland decaduto”, commenta Gary Stern, amministratore delegato di Stern Pinball. "La nostra azienda ha origini nel settore flipper che risalgono alla stessa promulgazione del divieto e oggi siamo onorati di vedere marchi come RadioShack abbracciare il flipper e contribuire a renderlo più accessibile a una nuova generazione di fan”.

 

COME FUNZIONA LA GARA – Per partecipare al torneo occorre essere maggiorenni. Non è previsto nessun costo di iscrizione né di funzionamento della macchina. Ogni giocatore ha 30 giorni di tempo per qualificarsi alle finali potendo tentare anche più volte di migliorare il proprio punteggio. Il flipper è giocabile nelle ore di apertura del negozio: dal Lunedi al Venerdì, dalle 9:00-21:30 e il sabato, dalle 09:00 alle 09:00 e la domenica, dalle 10:00 alle 19.
Per qualificarsi, i giocatori devono realizzare un punteggio di almeno 50.000.000. Alla chiusura delle qualificazioni verranno presi i primi 16 top-scoring che avranno accesso alle final che si svolgeranno il 20 settembre 2014.

Altri articoli su

Articoli correlati