skin

Flipper sportivo: in Austria è dominio italiano e un trionfo per Acciari

22 settembre 2014 - 09:06

Graz - Nuovo trionfo per Daniele Acciari e questa volta il successo arriva dall'Austria. Poi precisamente da Graz dove nel fine settimana appena andato in archivio il player romano si è aggiudicato l'Austrian Pinball Open, torneo poi importante della nazione e valido per il circuito europeo (Eps 2014).

Scritto da Alessio Crisantemi
Flipper sportivo: in Austria è dominio italiano e un trionfo per Acciari

 

DUE ITALIANI IN FINALE - Un torneo al quale hanno partecipato ben 90 giocatori, con Acciari che è arrivati in prima posizione davanti all'idolo di casa Markus Stix, volto noto anche in Italia per via del terzo posto ottenuto lo scorso marzo al Campionato Europeo di Rimini. Ma nella finale a quattro c'era anche un altro player italiano: Cesare d'Atri, numero tre del ranking tricolore, che ha chiuso in quarta posizione.

 

TRIONFO ITALIANO - Bene però anche gli altri italiani in gara: Giuseppe Violante ha chiuso in sesta posizione, mentre Roberto Pedroni è arrivato ottavo e Giorgio De Stefani quindicesimo.

 

ACCIARI VOLA - Ma la buona notizia arriva anche dalle conseguenze che scaturiranno dal torneo, in virtù della partecipazione della gara all'European Pinball Series: come annunciato nei giorni scorsi, Acciari era in seconda posizione dietro allo svizzero Michael Trepp al termine della decima gara delle 17 in totale. Ma ora tutto dovrebbe cambiare visto che Daniele ha vinto l'undicesima tappa alla quale non ha partecipato Trepp, per un sorpasso ormai scontato.

Altri articoli su

Articoli correlati