skin

Flipper sportivo: un week end tra competizione e spettacolo ad Alba Adriatica

09 ottobre 2014 - 08:45

Alba Adriatica, Te – Tutto pronto ad Alba Adriatica per la seconda edizione del Country House Tournament, il torneo di flipper sportivo organizzato da Sweetgames, in collaborazione con Ifpa Italia, che nel fine settimana dell'11 e 12 ottobre celebrerà la sua seconda edizione. Per un week end all'insegna della competizione e dello spettacolo. Sì, perché ad Alba ci saranno i più forti giocatori italiani: come il leader storico del ranking tricolore e numero 4 nel mondo, Daniele Acciari, il Campione Italiano in carica, Fabio Francescato e il suo predecessore Roberto Pedroni, insieme all'altro compagno di nazionale Cesare d'Atri (i due, insieme ad Acciari, hanno rappresentato i colori italiani agli ultimi mondiali di Denver), con quest'ultimo che si era aggiudicano l'edizione 2013 del torneo.

Scritto da Vincenzo Giacometti
Flipper sportivo: un week end tra competizione e spettacolo ad Alba Adriatica

Ma ci saranno anche tanti altri giocatori che costituiscono la 'top 10' italiana, insieme a tanti altri, per un totale di oltre trenta partecipanti.

 


IL TORNEO - Dopo il successo dello scorso anno, la competizione si ripete in maniera analoga, con la possibilità per tutti i giocatori di soggiornare a prezzi economici all'interno della struttura, partecipando a un torneo di flipper sportivo valido per il ranking internazionale Ifpa. La competizione si svolgerà su quindici flipper 'dot matrix' e su 2 flipper elettromeccanici, con un torneo 'classic' che affiancherà il 'main tournament', ma entrambi validi per il circuito Ifpa.
L'appuntamento è per sabato 11 presso il Coutnry House 'Il Ponte', per una full immersion nel flipper sportivo.

Altri articoli su

Articoli correlati