skin

Flipper sportivo: scosse sul ranking Ifpa, l'Italia supera i 670 giocatori

23 ottobre 2014 - 08:26

Cambia il ranking internazionale di flipper sportivo dopo gli ultimi tornei disputati nel mondo e si arricchisce ancora di più la classifica italiana, che arriva a contare ben 672 giocatori. I particolare, nella Penisola, dopo i recenti tornei di Alba Adriatica (Country House tournament), Enada Roma e Lugo Vintage, si registrano diversi spostamenti nella top 20 tricolore. In particolare, l'ormai veterano Giuseppe Violante sale in settima posizione, superando così il brianzolo Giorgio De Stefani, che diventa ottavo. Continua l'ascesa del padovano Matteo Filippin che sale in undicesima posizione e punta dritto all'ingresso nella top ten italiana.

Scritto da Vincenzo Giacometti
Flipper sportivo: scosse sul ranking Ifpa, l'Italia supera i 670 giocatori

TRE ITALIANI TRA I PRIMI 100 AL MONDO - Continua a salire anche il pisano Pablo Iacoponi che va ad occupare la posizione 15 del ranking, appena dietro al Campione Italiano in carica, Fabio Francescato, anche lui reduce da un notevole exploit nelle ultime settimane.
Al vertice della classifica, al di là della prima posizione in Italia in cui risiede stabilmente e mai più raggiungibile il pluridecorato Daniele Acciari, arrivano conferme per Roberto Pedroni e Cesare d'Atri che non cambiano posizione, rimanendo al secondo e terzo posto rispettivamente, ma soprattutto continuando a rientrare entrambi tra i primi 100 al mondo. Posizione che, come lo scorso anno, potrebbe permettere a entrambi di partecipare al Mondiale di flipper sportivo che nel 2015 si svolgerà a fine maggio a Londra.

 

BATTAGLIA AL VERTICE NEL MONDO – Intanto rimane stabile la posizione di Acciari nel ranking internazionale che lo vede ormai da mesi in quarta posizione, sopra all'americano Cayle George (entrambi due volte campioni del mondo e separati ora da pochi punti). A salire in seconda posizione è lo svedese Jorian Engelbrektsson che sembra però puntare dritto alla testa, dopo aver conquistato in questa stagione il titolo di Campione del Mondo oltre ad aver trionfato a tornei di primo piano come il Papa di Pittsburgh e il recentissimo torneo di Chicago, all'interno della Pinball Expo, dove Acciari ha ottenuto un quarto posto, ma nel classic.
Ora però il ranking è in attesa di ricevere gli ultimissimi aggiornamenti che potrebbero portare a ulteriori sorprese.

Altri articoli su

Articoli correlati