skin

Flipper sportivo: battaglia al vertice del circuito europeo Ecs, che supera i mille giocatori

30 ottobre 2014 - 10:00

Continua con successo la stagione inaugurale dell'European Championship Series – il circuito continentale di flipper sportivo Ifpa – che ha appena celebrato l'evento numero 15 dei 17 in programma nel calendario europeo, arrivando a contare ben 1050 partecipanti nell'intero circuito. L'ultimo appuntamento è andato in scena in Danimarca, sabato scorso, con il nostro Daniele Acciari che si è classificato secondo dietro allo svedese Campione del Mondo Jorian Engelbrektsson ma raccogliendo punti preziosi aggiudicandosi il side.

Scritto da Vincenzo Giacometti
Flipper sportivo: battaglia al vertice del circuito europeo Ecs, che supera i mille giocatori

L'evento danese però non è ancora stato conteggiato nel ranking europeo che al momento rimane aggiornato al risultato della 14esima tappa di Helsinki, in Finlandia, dove a vincere, a sorpresa, era stato il player locale Jussi Rantala, mentre il side tournament era andato allo svedese, ex Campione del Mondo, Jorgen Holm.

 

LA CLASSIFICA EUROPEA - A guidare la classifica Ecs è di nuovo lo svizzero Michael Trepp, che mantiene un vantaggio di 21 punti Wppr dal conazionale Robert Sutter, mentre al terzo posto – staccato di 26 punti dalla vetta – c'è ancora il nostro Daniele Acciari. Da registrare anche la nona posizione del numero due in Italia, Roberto Pedroni.
Il prossimo evento Ecs porta ora i player europei in Ungheria per l'Hungarian Pinball Open che si svolgerà nel fine settimana del 7-8 novembre e al quale parteciperanno anche alcuni player italiani tra cui il solito Acciari, che ha ancora buone speranze per arrivare a conquistare anche questo titolo.
A chiudere il circuito sarà il Romanian Pinball Tournament che si svolgerà in Romania il 6 dicembre.

Altri articoli su

Articoli correlati