skin

Monza Rally Show: tra Valentino Rossi, Robert Kubica e il flipper sportivo

28 novembre 2014 - 08:38

Monza – Prende il via oggi l'edizione 2014 del Monza Rally Show, che si svolgerà all'autodromo biranzolo dal 28 al 30 novembre. E dopo le conferme ufficiali delle ultime ore sui partecipanti all'evento, dove non mancano i nomi illustri, cresce l'attesa tra il pubblico. Intanto, le indiscrezioni che si sono rincorse negli ultimi giorni, sono state ufficialmente confermate con la presenza di Ken Block, pilota e icona dell'automobilismo statunitense, che si confronterà con il beniamino del pubblico Valentino Rossi, ormai ospite fisso della kermesse. Quest'anno però la manifestazioni motoristica ha un protagonista in più: ovvero, il flipper sportivo, che sarà presente attraverso una delegazione di Ifpa Italia – l'associazione che gestisce la disciplina nel nostro paese – rappresentata dal fornitore ufficiale Sweetgames e dallo staff del Milano Pinball Club, che hanno allestito uno spazio specifico dedicato al 'Re' dei giochi a moneta. E anche se non ci sarà (per questa volta) un torneo vero e proprio, tutti i visitatori dello show potranno giocare sulle macchine in via dimostrativa e a titolo completamente gratuito, sfidando anche i più forti giocatori italiani che saranno presenti a Monza per la grande occasione. Attesa la presenza del nostro numero uno Daniele Acciari, del numero due e suo compagno di Nazionale Roberto Pedroni e del Campione Italiano in carica, Fabio Francescato. Ma la grande attesa è per la giornata di sabato, quando promettono di fare una partita a flipper anche i big del posto: il dottore Valentino Rossi, insieme ai suoi colleghi piloti (con i rumors che parlano addirittura del nuovo Campione del Mondo di formula uno Luiss Hamilton, ancora non confermato).

Scritto da Redazione GiocoNews.it
Monza Rally Show: tra Valentino Rossi, Robert Kubica e il flipper sportivo

 

FLIPPER E PILOTI - Tra i piloti, oltre ai già annunciati Valentino Rossi/Carlo Cassina, Robert Kubica/Alessandra Benedetti, Ken Block/Alex Gelsomino, Tony Cairoli/Matteo Romano, Paolo Andreucci/Anna Andreussi, scenderanno in pista molti altri personaggi di rilievo a contendersi le posizioni sul podio finale della gara automobilistica che chiuderà la stagione motoristica dell'autodromo di Monza. E i giocatori di flipper sportivo li aspetteranno nello stand dedicato al flipper, a fianco dell'ingresso ai box dove c'è una vetrata che da proprio sulla pista, accompagnato da una mostra fotografica sulla storia del Rally e una riproduzione della pista di Monza.

 

LA GARA E I NUMERI - Tra gli altri piloti in gara, spicca Gigi Galli su Ford Fiesta, l’italiano volante che detiene il record del salto più lungo, ben 54 metri, effettuato al Rally di Finlandia nel 2005, record tuttora condiviso con Tommi Makinen; Galli è in coppia con la giovanissima Tamara Molinaro, stella nascente dei programmi rallistici della Red Bull. Altri equipaggi di spicco sono quelli formati da Piero Longhi e Luca Cassol (l’ex Capitan Ventosa), Alessandro Perico, in coppia con Moreno Morello, altro volto ben noto al pubblico televisivo e veterano del Monza Rally Show, Marco Bonanomi e Biagio Maglienti, noto giornalista e commentatore F.1 di Sky Sport. Per un totale di 24 vetture classe Wrc in gara, 13 di classe 1.6 e 11 di classe 2.0. Complessivamente le vetture partecipanti al Monster Energy Monza Rally Show saranno 94, a cui si aggiungeranno le altre 24 schierate per il Monza Rally Historic Show.

Altri articoli su

Articoli correlati