skin

Flipper sportivo: cresce il ranking italiano, con nuovi player e qualche sorpresa

19 dicembre 2014 - 09:40

Continua a cresce il ranking italiano di flipper sportivo, che raggiunge quota 709 giocatori. E continua a riservare ancora sorprese. Dopo l'ultimo aggiornamento di oggi della classifica da parte di Ifpa, emerge un nuovo quadro ai vertici della classifica tricolore, con la quarta posizione - dietro alla leadership ormai consolidata dei primi tre: Daniele Acciari, Roberto Pedroni e Cesare d'Atri - che viene ora ricoperta da Francesco La Rocca, palermitano ormai stabile negli Stati Uniti, dove partecipa alla Lega newyorkese di flipper sportivo, ma inserito nel ranking italiano.

Scritto da Vincenzo Giacometti
Flipper sportivo: cresce il ranking italiano, con nuovi player e qualche sorpresa

 

LA NUOVA CLASSIFICA - Nei gradini più bassi nel ranking, il Campione Italiano in carica, Fabio Francescato, conferma il proprio nono posto ma è deciso a continuare la propria ascesa mentre è da segnalare il balzo alla 23esima posizione del romano Gabriele Tedeschi, che dopo il trionfo all'Extra Ball Circuit sale in 23 esima posizione, a un passo dall'ingresso nella top 20 italiana.

PROSSIMI TORNEI - Il prossimo appuntamento utile per guadagnare punti preziosi per il ranking in Italia è per il 27 e 28 dicembre, a Rovigo, quando si svolgerà l'atteso ritorno del 'Back to the 80's', la competizione che si disputa esclusivamente su flipper elettronica anni '80.

Altri articoli su

Articoli correlati