skin

Flipper sportivo: Il 7 febbraio le finalissime del Circuito Europeo ECS

27 gennaio 2015 - 08:37

La grande novità per il flipper sportivo internazionale durante lo scorso anno era stata il lancio del circuito ECS - European Championship Series sviluppato in 17 tappe disputate in tutta Europa durante l'intera stagione delineando un ranking europeo all'interno del ranking internazionale. L'Italia aveva partecipato con due evento: il Campionato Europeo di Rimini, lo scorso marzo, e l'Italian Pinball Championship di Milano di aprile. Al termine delle 17 puntate, a chiudere in testa alla classifica Ecs è stato il nostro Daniele Acciari, che ha staccato di qualche punto lo svizzero Michael Trepp (secondo) e il connazionale Robert Sutter, e sbarazzandosi dei ben 1136 giocatori che, in totale, hanno partecipato ai 17 eventi Ecs durante tutto l'anno.

Scritto da Vincenzo Giacometti
Flipper sportivo: Il 7 febbraio le finalissime del Circuito Europeo ECS

 

LA FINALE - Ma ora viene il bello. E il 7 febbraio si disputa l'evento finale che eleggerà il primo giocatore del ranking Europeo, in una sfida che andrà in scena a Zell, in Svizzera. Mentre circa 600 giocatori provenienti dagli Stati Uniti e Canada saranno in lotta nei loro vari Stati e Province per il loro evento continentale (States Pinball Championship) i migliori 32 giocatori del Vecchio Continente si batteranno per salire sul primo podio di spicco offertao da questa stagione.

 

UN SATELLITE PER IL MONDIALE - Ma oltre al titolo europeo, in palio nella competizione ci saranno anche due diritti di accesso per i Mondiali 2015 di Boras, in Svezia, per completare la rosa dei 64 partecipanti, con la gara di Zell che vale come torneo satellite.

Altri articoli su

Articoli correlati