skin

Flipper sportivo: week end spettacolo a Fontaniva con il FontaFlipper 2015

28 febbraio 2015 - 09:18

Fontaniva – Un week end interamente dedicato al flipper sportivo a Fontaniva, in provincia di Padova, dove si celebra la quarta edizione consecutiva del FontaFlipper, ormai consolidato evento della cittadina veneta che ogni anno attira l’attenzione di giocatori professionisti della disciplini ma anche di nuove leve che si avvicinano per la prima volta. Il torneo – valide per il ranking internazionale Ifpa – si celebra nello spazio dell'aula magna delle scuole medie cittadine, in Piazza Umberto I, e rientra tra gli eventi in programma della fiera del paese.

Scritto da Vincenzo Giacometti
Flipper sportivo: week end spettacolo a Fontaniva con il FontaFlipper 2015


La competizione è organizzata sulle due giornate di sabato e domenica 28 Febbraio e 1 Marzo 2015 ed è strutturata in due fasi: la fase delle qualifiche nell'intera giornata del sabato (dalle 10.00 del mattino alle 23.00 della sera) che proseguiranno per tutta la mattinata di domenica (dalle 9.00 alle 13.30), mentre la fase finale verrà giocata nel primo pomeriggio della domenica e vi parteciperanno soltanto i primi 20 giocatori qualificati.

 

 

UN EVENTO NELL’EVENTO – Quest’anno però il torneo di Fontaniva assume un valore ancora più grande per il flipper sportivo nazionale e internazionale. L’evento infatti rappresenta la prima tappa del nuovo circuito Italian Championship Series, circuito che si svolgerà durante l’intero 2015 con 7 tappe che definiranno i 16 finalisti che si sfideranno per la vittoria del circuito con ricchi premi.


SPETTACOLO E INTRATTENIMENTO – Ma oltre al torneo e alla competizione, nelle scuole di Fontaniva ci saranno tanti flipper in free-play (modalità di gioco gratuita) che consentiranno a tutti i partecipanti e non solo di divertirsi liberamente giocando a flipper.

Altri articoli su

Articoli correlati