skin

Flipper sportivo: cambia il ranking italiano con 784 giocatori e Giuseppe Violante nuovo numero quattro

31 marzo 2015 - 08:52

Mentre il popolo del flipper sportivo attende con ansia il prossimo aggiornamento del ranking internazionale del World Pinball Player Rankings dopo i recenti risultati del Papa di Pittsburgh – il più importante dei tornei al mondo – in Italia si hanno già le prime sorprese dopo i risultati di Fontaniva di fine febbraio e del recente torneo di Enada.

Scritto da Vincenzo Giacometti
Flipper sportivo: cambia il ranking italiano con 784 giocatori e Giuseppe Violante nuovo numero quattro

LA NUOVA CLASSIFICA ITALIANA - In particolare, a fine marzo, la classifica tricolore arriva a contare ben 784 giocatori, per un nuovo primato che conferma il nostro paese come uno dei più importanti per la disciplina a livello mondiale. Ma la vera novità arriva nelle prime posizioni del ranking gestito da Ifpa Italia, con l'avvento al quarto posto di Giuseppe Violante, che mette la freccia e si porta subito dietro i tre Nazionali che occupano le tre posizioni di spicco. Ovvero, nell'ordine: Daniele Acciari, Roberto Pedroni e Cesare d'Atri.

GLI ALTRI MOVIMENTI - Al quinto posto si trova il Campione Italiano in carica Fabio Francescato, che supera anche il campione azzurro Nicola Pierobon, a causa dello stop di quest'ultimo che ha abbandonato ormai da mesi le competizioni. Tra i movimenti più significativi nel ranking, da registrare il nuovo balzo in avanti del romano Gabriele Tedeschi, oggi in posizione 14 della classifica dopo un'incredibile successioni di podi (e tanti secondi posti). Sale anche il marchigiano Devis Pierantozzi, che sopo il successo ottenuto al torneo di Enada Rimini trova il 17esimo posto, ma con la certezza di ritrovarlo molto spesso ancora più in alto.

Altri articoli su

Articoli correlati