skin

Mondiali flipper: gli italiani in gara, 'Orgogliosi di essere qui'

22 maggio 2015 - 07:50

Boras, Göteborg - Prende il via questa mattina a Boras, nei pressi di Göteborg, l'edizione 2015 del Mondiale di flipper sportivo.

Scritto da Alessio Crisantemi
Mondiali flipper: gli italiani in gara, 'Orgogliosi di essere qui'

In gara ci sono 64 tra i più forti giocatori del mondo, provenienti da 19 paesi, e tre player italiani. Il super favorito Daniele Acciari, già due volte campione del mondo, come leader della classifica tricolore, insieme al numero due Roberto Pedroni e al numero tre Cesare d'Atri. Lo stesso team dello scorso anno a Denver, ma con un entusiasmo ancora maggiore. "Essere di nuovo qui è già un risultato - spiega Roberto Pedroni a GiocoNewsPlayer.it - e partecipare a un mondiale per la seconda volta è un'esperienza unica. Ora però dobbiamo tenere alti i nostri colori, e anche se non sarà facile, c'è la metteremo tutta".

 

Parte carico anche Cesare d'Atri, che mantiene l'umiltà e promette l'impegno delle grandi occasioni. "Sono davvero felice di poter giocare nuovamente un mondiale, che è un obiettivo già difficilissimo da raggiungere. Spero solo di poter dire la mia, anche se le chance di successo sono minime, quello che voglio è posizionarmi al meglio e fare una bella figura, per un'esperienza che comunque rimarrà preziosa e importante per il futuro visto che non capita tutti i giorni di disputare tornei di quasi livello e con giocatori così forti".

Il discorso è diverso per il pluridecorato Daniele Acciari, ritenuto tra i favoritissimo per il titolo mondiale, che vorrebbe dire il terzo, per lui. E che sarebbe un nuovo record. "So che la vittoria è alla mia portata e che questo mondiale potrebbe essere anche più semplice di quello americano dello scorso anno. Ma per diventare campione del mondo deve andare tutto per il verso giusto". E fino ad oggi non è stato così. Anzi, ieri sera per gli europei del flipper è arrivata una sconfitta nella Epstein Cup, l'intercontinentale di flipper sportivo, nonostante i pronostici vedevano favorita la rappresentativa del vecchio continente. E nonostante una buona prova del singolo Acciari. Una sconfitta che va presto dimenticata. "Ieri sera forse ci è mancato qualcuno dei nostri, e sicuramente ci è mancata un po' di fortuna", prosegue Acciari. "Speriamo allora che la buona sorte si sia conservata per questi tra giorni di Mondiale". E lo speriamo anche noi, facendo il tifo per Acciari e il nostro tris di azzurri.

Altri articoli su

Articoli correlati