skin

Mondiali flipper: finisce il sogno azzurro di Pedroni e d’Atri, Acciari c’è

23 maggio 2015 - 14:33

Boras, Göteborg – Si è esaurito con le qualificazioni il sogno mondiale di Roberto Pedroni che al PinballsEye di Boras, nei pressi di Goteborg, dove è in scena la Coppa del Mondo di flipper sportivo, non riesce ad andare oltre il 41esimo posto, quando l'asticella era posizionata alla posizione numero trentadue per il passaggio del turno. Risultato analogo per l'altro italiano in gara, Cesare d'Atri, che ha vissuto un epilogo ben diverso da quello di Pedroni, ma finendo comunque per uscire al termine delle qualificazioni.

Scritto da Redazione GiocoNewsPlayer.it
Mondiali flipper: finisce il sogno azzurro di Pedroni e d’Atri, Acciari c’è

Avendo ottenuto 96 punti negli otto gironi di qualificazioni disputati in due giorni di gare, il player veronese si è dovuto misurare con altri sette player per uno spareggio che valeva la qualificazione. Con otto giocatori in corsa per quattro posti. Ad attenderlo c’erano: il tedesco Andreas Harre, gli svedesi Johan Genbert, Reidar Spets, Jan Anders Nilsson, l'austriaco Roland Schwarz, e, soprattutto, il veterano Trent Augenstein e lo svizzero già campione d'Europa, Robert Sutter. E alla fine ha dovuto arrendersi, disputando una partita non all’altezza delle sue possibilità e in difetto pure rispetto al rendimento avuto in questi due giorni. Proprio al momento decisivo. Peccato.

 

Passaggio del turno facile, invece, per Daniele Acciari, invece, che come al solito ha dimostrato andamento più che costante durante le due giornate di qualifiche finendo in seconda posizione. Un risultato che gli consente di saltare direttamente agli ottavi di finale evitando di giocare due fasi di eliminatorie. Nella sua stessa condizione lo svedese Mats Runsten, primo classificato, l'americano Josh Sharpe (terzo), il campione del mondo in carica, Jorian Engelbrektsson (quarto), il tedesco Jochen Ludwig  (quinto), e gli altri statunitensi: Brian Shepherd, Zach Sharpe e Cayle George.
Ora i Mondiali proseguono con le eliminatorie, alle quali partecipano inizialmente i giocatori classificati nella seconda metà della classifica (dalla posizione 17 alla 32) e gli otto che usciranno da questa prima sfida dovranno vedersela con i secondi otto qualificati (dalla posizione 9 alla 16). Una volta terminata anche questa fase, saremo giunti agli ottavi di finale con gli ultimi otto rimasti in gara che sfideranno i primi otto delle qualifiche, tra cui il nostro Acciari.

 

 

 

Altri articoli su

Articoli correlati