skin

Flipper sportivo: Jorian Engelbrektsson rimane leader del ranking

29 maggio 2015 - 07:16

Non è bastato il trionfo di Daniele Acciari ai Mondiali di Boras per stravolgere il ranking internazionale di flipper sportivo che rimane sostanzialmente inalterato nelle prime posizioni. In testa rimane lo svedese Jorian Engelbrektsson, a quota 1026 punti, seguito ancora oggi dal californiano Keith Elwin, con poco più di mille punti. Quindi il neolaureato Campione del Mondo Acciari con poco più di novecento punti.

Scritto da Alessio Crisantemi
Flipper sportivo: Jorian Engelbrektsson rimane leader del ranking

 


Appena 30 in più dell’altro americano Zach Sharpe. E nonostante manchino ancora all’appello i due tornei disputati alla vigilia del mondiali, nei quali il player romano aveva raggiunto posizioni di spicco, la distanza rimane ancora tale da non consentire stravolgimenti al vertice. Al massimo un avvicinamento, che però potrebbe essere propedeutico a un sorpasso futuro.

 

LA CLASSIFICA ITALIANA - Intanto la classifica italiana rimane pressoché inalterata contando oltre 780 giocatori e con le prime tre posizioni occupate dagli stessi nazionali che hanno partecipato al mondiale – Roberto Pedroni e Cesare d’Atri oltre ad Acciari – davanti a Giuseppe Violante. Nel primo week end di giugno però si gioca il Campionato Italiano di flipper sportivo (Ipc, Italian Pinball Championship) a Bassano del Grappa dove non si escludono sorprese. Di certo non tra i primi tre, per via di un considerevole vantaggio dei primi giocatori rispetto agli inseguitori, ma subito dopo potrebbero esserci variazioni.

Altri articoli su

Articoli correlati