skin

Flipper sportivo: l'interminabile viaggio di De Stefani, in Finlandia segna il record

30 ottobre 2015 - 10:42

145 tornei disputati in 16 paesi. Sono i numeri da record di Giorgio De Stefani, veterano del flipper, che chiude a Helsinki il suo personale tour 2015.  

Scritto da Vincenzo Giacometti
Flipper sportivo: l'interminabile viaggio di De Stefani, in Finlandia segna il record

 

Una storia nella storia, quella di Giorgio De Stefani. Brianzolo, attuale numero nove del ranking italiano di flipper sportivo e tra i primi giocatori del nostro paese ad aver iniziato a competere a livello agonistico. E' l'atleta ad aver collezionato il maggior numero di esperienze estere disputando un numero incredibile di tornei: ben 145 in sedici diversi paesi, nell'arco degli ultimi cinque anni. Dal primo torneo di Cesano Maderno, in provincia di Milano, nel 2010, a quello che inizia oggi a Helsinki, in Finlandia, dove è volato in compagnia dei due top player italiani Daniele Acciari e Roberto Pedroni. Un autentico giramondo che chiude la stagione attuale con una nuova, incredibile trasferta, e una enorme soddisfazione.

“SODDISFAZIONE IMMENSA” -  “Al di là dei risultati ottenuti in questi anni a livello internazionale (tra cui un paio di vittorie, in Italia e Svizzera, e diversi podi, Ndr) la cosa più entusiasmante è stata quella di visitare posti nuovi e conoscere gente con culture anche diverse dalla nostra ma accomunati dalla stessa passione per il flipper”, racconta a GiocoNewsPlayer.it.
E ora la sfida di Helsinki dove si disputa il torneo denominato K-15 che riunisce ben 90 giocatori e rappresenta la 15esima tappa delle 17 che costituiscono il circuito continentale European Championship Series. “Questo torneo in Finlandia rappresenta per me un piccolo record personale e un punto d'arrivo che mi porterà a rallentare un po'  l'attività agonistica nel 2016. Anche se di sicuro l'addio ai tornei è ancora molto lontano”.

Altri articoli su

Articoli correlati