skin

Flipper revival: quando Star Trek teletrasportava il divertimento

12 febbraio 2016 - 15:43

Continua l'operazione revival di Stern Pinball che dagli archivi estrae oggi lo Star Trek del 1991.  

Scritto da Vincenzo Giacometti
Flipper revival: quando Star Trek teletrasportava il divertimento

 

La vera missione del gioco era quella di teletrasportare il divertimento nei vari locali del mondo. Si tratta del flipper dedicato alla celebre serie di Star Trek che celebra quest'anno il suo 25esimo anniversario. Nel gioco prodotto dalla Data East e ricordato oggi da Stern Pinball in occasione delle celebrazioni per i 30anni dell'azienda, si possono ancora ammirare le creatività artistiche, ambientazioni, dialoghi e suoni che riflettono al meglio gli episodi del grande classico del cinema. Il gioco è raccontato da James Doohan, che ha interpretato "Scotty" nella serie tv e nei film.
Star Trek è un flipper unico per via della back box animata che permette ai giocatori di vedere dei caratteri "scomparire" davanti ai loro occhi. La caratteristica di questo gioco era anche l'immenso pulsante per il lancio delle palline sul piano di gioco che rappresenta una vera chicca.

Oggi, a 25 anni di distanza, Star Trek è tornato ancora più di attualità grazie al remake realizzato da Stern Pinball lo scorso anno che ha letteralmente conquistato giocatori e collezionisti. Degno erede del precedente.  E forse anche qualcosa in più.

Altri articoli su

Articoli correlati