skin

Flipper sportivo: a Segrate è di nuovo Pedroni show

30 maggio 2016 - 07:29

Al torneo di flipper sportivo di Segrate Il numero due in Italia Roberto Pedroni centra un altro successo.

Scritto da Vincenzo Giacometti
Flipper sportivo: a Segrate è di nuovo Pedroni show

 

Segrate, Milano - Altra gara, altro successo per Roberto Pedroni. Il player brianzolo, numero due del ranking italiano (nella foto, durante la premiazione con Andrea Galbiati, Alessandro Motta e l'Assessore al Bilancio del Comune di Segrate, Luca Stanca), si aggiudica il torneo di flipper sportivo di Segrate andato in scena durante il fine settimana all'interno del Centro servizi polifunzionale Verdi di piazza XXV. Un torneo che ha registrato una grande partecipazione di pubblico, con una serie di nuovi giocatori che si sono avvicinati per la prima volta alla disciplina, ma anche di player più esperti, come lo stesso Pedroni, campione ormai consacrato, con ben tre mondiali alle spalle, o il veterano Giorgio De Stefani, con un miriade di tornei alle spalle, che ha chiuso al quarto posto a Segrate o, ancora, come l'ex campione italiano Fabio Francescato, il quale ha chiuso in seconda posizione, sconfitto soltanto in finale. A chiudere in terza posizione l'altro player esperto Wolfgang Haid.


Purtroppo non è riuscito a partecipare all'evento il campione del Mondo in carica Daniele Acciari, alle prese con un week end lavorativo. Per lui - come del resto per tutti i più forti giocatori europei - la prossima sfida in calendario è il Torneo CoinFlipper di Saint-Vincent che si propone come l'evento dell'anno, per un torneo valido per il circuito Nazionale Ics e per quello europeo dell'Ecs.
 
PRIMA DEL TORNEO, LA MOSTRA - L'avventura di 'Segrate va in Tilt', in realtà, è stata molto di più di un torneo. Il Comune di Segrate ha infatti ospitato per un'intera settimana una mostra dedicata al 'Re' dei giochi a moneta proponendo i flipper più belli delle varie epoche in un percorso espositivo e museale orientato a far conoscere la filosofia e la cultura del flipper, oltre a conoscerne la tecnologia. L'iniziativa è stata organizzata dal Comune di Segrate ancora con Ifpa Italia ed è stata possibile grazie al contributo di Sweetgames - l'altro fornitore ufficiale del flipper sportivo italiano - e PinballZone.
La mostra è durata dal 21 al 28 maggio, ricevendo le visite di scuole e di tutti i cittadini che hanno scoprire il fascino del flipper, provandolo pure, visto che si poteva giocare gratuitamente su tutti i giochi in mostra. In un successo unico e senza precedente, che è riuscito ad animare la cittadina milanese. Il tutto si è chiuso poi in bellezza con il torneo valido per il ranking internazionale Ifpa, aperto a tutti. Per una rinascita del flipper che è sempre più una realtà.

Altri articoli su

Articoli correlati