skin

Lo spettacolo del flipper sportivo alla Social Media Week di Roma

29 luglio 2016 - 08:13

Il flipper sportivo è pronto a sbarcare in un evento di spicco come la Social Media Week di Roma, dal 12 al 16 settembre.

Scritto da Vincenzo Giacometti
Lo spettacolo del flipper sportivo alla Social Media Week di Roma

Il flipper sportivo si prepara a conquistare la capitale, dal 12 al 16 settembre, approdando per la prima volta a un evento di primo piano come la Social Media Week, l'evento internazionale dedicato all'universo dei Social Media all'interno del quale si parla di comunicazione digitale, tecnologia, ma anche di libri, di cinema, di trasporti, food, beverage, e tanto altro ancora. Ovvero, di tutto ciò che è 'social'. Gaming compreso, grazie alla partnership tra Business International - organizzatore della kermesse su Roma - e il network di GiocoNews.it.

 

IL FLIPPER RE DEL SOCIAL - E cosa c'è di più social del flipper? Per questo non poteva mancare il 'Re' dei giochi a moneta a un evento di questo tipo. Così, grazie alla partecipazione di Ifpa Italia all'evento romano e al supporto del fornitore ufficiale di flipper Tecnoplay, il gioco verrà esposto alla Social Media Week per la prima volta in assoluto, attraverso uno spazio in cui verrà illustrata la disciplina sportiva, che vede l'Italia partecipare ormai da dieci anni al ranking internazionale del Wppr (World pinball player rankings) e all'interno del quale tutti i visitatori potranno giocare gratuitamente per tutta la durata della manifestazione.

 

PRESENTE IL CAMPIONE DEL MONDO - Ma non è tutto. Sì, perché la social media week vuole essere una festa in piena regola (anche) per il flipper sportivo. Per questa ragione parteciperà all'evento anche il Campione del Mondo in carica della disciplina, Daniele Acciari, che potrà così festeggiare nella 'sua' Roma il quarto titolo mondiale conquistato nell'edizione 2016 del Campionato del Mondo che si è svolto lo scorso aprile a Pittsburgh. Mettendosi a disposizione del pubblico presente per svelare i segreti di un vero campione ed insegnare a chi non si è mai avvicinato al gioco come dominare un flipper e diventare un giocatore professionista.

Altri articoli su

Articoli correlati