skin

Flipper sportivo: un autunno di sfide con 7 eventi in due mesi

03 settembre 2016 - 08:13

Sarà un autunno di sfide e spettacolo per il flipper sportivo con 7 eventi in 60 giorni.  

Scritto da Vincenzo Giacometti
Flipper sportivo: un autunno di sfide con 7 eventi in due mesi

 

Il flipper sportivo si prepara per una stagione di grandi sfide e di sicuro spettacolo con ben sette eventi in programma tra settembre e ottobre. Dopo i già annunciati appuntamenti con la Social Media Week di Roma – in programma dal 12 al 16 settembre – dove verrà proposta una sede espositiva dove celebrare la disciplina e spiegarla al grande pubblico (grazie anche alla presenza del Campione del Mondo in carica, Daniele Acciari), il calendario ufficiale del World Pinball Player Rankings prevede sei tornei validi per la classifica internazionale nella Penisola. Il primo, già annunciato, sarà nel fine settimana immediatamente successivo alla Social Media Week (17 e 18 settembre), sempre nei pressi della Capitale.

Più precisamente ad Ostia, nella sala giochi e bowling TimeCity di Ostia, per la prima edizione del TimeCity Pinball Tournament: una competizione che vuole diventare un appuntamento fisso per il locale del lungomare capitolino e forse anche per la catena di sale TimeCity a livello nazionale. Pochi giorni dopo, rimanendo ancora nella zona capitolina e spostandosi soltanto di poco, si arriva all’ormai abituale appuntamento con la Fiera Enada (4-6 ottobre) dove si svolgerà la settima edizione del Rome Pinball tournament, grazie al contributo di Tecnoplay – fornitore ufficiale di Ifpa Italia che mette a disposizione i propri giochi per i tre eventi –, con il supporto di Rimini Fiera e il patrocinio dell’associazione Sapar, organizzatrice di Enada.

ASSE ROMA-MILANO - Ma non si gioca solo a Roma. Anzi. Nello stesso periodo il flipper sportivo dilaga anche a Milano e, più in generale, in Lombardia. Il 15 settembre, intanto, va in scena un doppio evento che oltre ad essere valido anche questo per il ranking internazionale, prevede una raccolta fondi a scopo benefico per i bambini affetti dalla rara patologia CDKL5. Si tratta di due Launch Party – disputati sui due nuovi flipper The Hobbit di Jersey Jack Pinball e Ghostbusters di Stern – che si svolgeranno nella stessa sera all’interno dello Showroom Morlacchi grazie all’organizzazione di Sweetgames.
Anche qui, appena quindici giorni dopo, ci si sposta soltanto di qualche chilometro per tornare all’interno del Milano Pinball Club per la terza edizione della Pinball Cup che promette grande pubblico e diversi giocatori anche dall’estero.
A chiudere questi due mesi di eventi al meglio però si aggiunge ora un nuovo appuntamento che segna un nuovo debutto della disciplina in una città italiana. Si tratta del Brixia Pinball Tournament, in programma per il 22 di ottobre allo Spazio Biliardi e Giochi di Brescia, dove si svolgerà per la prima volta in assoluto un torneo valido per il ranking del Wppr. Per un autunno di grandi sfide e dallo spettacolo garantito.

ATTESA PER IL RANKING – Questa serie di eventi oltre a promettere un grande divertimento per i giocatori e uno spettacolo coi fiocchi per i curiosi, giocheranno un ruolo importantissimo anche nel ranking internazionale e più in particolare in quello italiano. Oltre a mettere in palio punti preziosi per la classifica, infatti, l'evento di Ostia e quello del Milano Pinball Club rappresentano le ultime due sfide del Circuito nazionale Ics (Italia Championship Series), la competizione a tappe che a fine anno eleggerà i 16 finalisti che potranno sfidarsi a inizio 2017 per il titolo di Campione Nazionale ICS 2016. Un motivo in più per non perdere questi appuntamenti.

 

Altri articoli su

Articoli correlati