skin

Il flipper diventa realtà virtuale con Stern, al ritmo degli Ac/Dc

07 settembre 2016 - 09:17

Il produttore di Chicago porta il flipper sulla realtà virtuale, compreso il titolo di successo Ac/Dc.

Scritto da Vincenzo Giacometti
Il flipper diventa realtà virtuale con Stern, al ritmo degli Ac/Dc

Stern Pinball annuncia l'uscita del flipper Ac/Dc in un videogioco Arcade, in modalità realtà virtuale, attraverso l'offerta di Oculus Gear VR. Il nuovo gioco – dopo il successo planetario del flipper Stern dedicato alla band rock – permette ora ai giocatori di scatenarsi anche virtualmente con i classici successi musicali della band tra le più note al mondo.

Con la versione della realtà virtuale (Vr) di The Stern Pinball Arcade, i giocatori saranno in grado di provare il rock and roll come mai accaduto prima, fornendo al contempo una divertente esperienza di flipper più che coinvolgente. Basati su ricreazioni digitali di titoli di flipper realizzati da Stern più popolari: tra i titoli aggiuntivi disponibili nella Stern Pinball Arcade sono inclusi Star Trek, Ripley's Believe It Or Not, Starship Troopers e Frankenstein di Mary Shelley. E ora, con l'uscita di Ac/Dc, la galleria virtuale è completa e pronta per l'uso.

SUCCESSO ASSICURATO - "La combinazione di rock e flipper non può sbagliare". Ne è convinto Gary Stern, presidente e Ceo di Stern Pinball, che aggiunge: "Con l'introduzione della versione realtà virtuale del flipper Ac/Dc segnamo una svolta dal punto di vista dell'innovazuione e interattività nel mondo del flipper, attraverso un gioco molto amato e dedicato a una delle band rock and roll più influenti e memorabili della storia della musica".
La Stern Pinball Arcade è stata sviluppata in collaborazione con Oculus e FarSight Studios, il creatore di The Pinball Arcade. The Pinball Arcade è già stata scaricata oltre 20 milioni di volte su piattaforme mobili, PC e console.
The Stern Pinball Arcade si può scaricare gratuitamente nello store Oculus ed è dotata di un flipper base rappresentato da: Frankenstein di Mary Shelley. Il gioco Ac/Dc si può scaricare al prezzo di lancio di 9,99 dollari. The Stern Pinball Arcade uscirà anche su altre piattaforme in autunno come: Oculus Rift, PS4, Xbox One, Wii-U, Steam (Pc/Mac), iOS e Android.

Altri articoli su

Articoli correlati