skin

Flipper sportivo: via alla Milano Pinball Cup, decisiva per il circuito Ics

01 ottobre 2016 - 09:39

Va in scena durante il week end del 1 e 2 ottobre la terza edizione della Milano Pinball Cup, sesta e ultima tappa del Circuito nazionale Ics.

Scritto da Vincenzo Giacometti
Flipper sportivo: via alla Milano Pinball Cup, decisiva per il circuito Ics

Milano – Il flipper sportivo internazionale accende i riflettori su Milano, dove va in scena, durante il fine settimana, la terzo edizione della Milano Pinball Cup, la competizione di flipper sportivo organizzata dal club di ‘flipperisti’ milanesi all'interno della location che rappresenta il punto di riferimento del flipper sportivo in Lombardia. L'evento – da sempre importante in termini di ranking italiano e internazionale, quest'anno assume un ruolo ancora più rilevante in quanto è inserito all'interno del Circuito Nazionale ICS - Italian Championship Series, costituendone la sesta ed ultima tappa. Cioè quella decisiva per determinare i primi 16 giocatori qualificati per il 2016.

 
UNA SFIDA DI LIVELLO - Nonostante la testa della classifica del Circuito non sia in discussione, con il romano Gabriele Tedeschi matematicamente primo dopo l’ennesimo podio conquistato al recente torneo TimeCity di Ostia, per le altre posizioni la sfida è tutta aperta, per potersi giocare il titolo di Campione Nazionale 2016 nella finalissima che si svolgerà il prossimo anno. Ma non sarà così facile per i nostri giocatori perché alla Pinball Cup di Milano partecipano anche molti player esteri, aumentando di gran lunga la difficoltà. Anche se i player stranieri non possono competere nel circuito nazionale, la loro presenza al torneo darà del filo da torcere ai ‘nostri’ campioni che si giocano quella qualificazione oltre al titolo messo in palio questo week end. A varcare i confini per la Cup milanese sono alcuni giocatori provenienti da Svizzera, Ungheria e – addirittura – dalla Danimarca. Raggiungendo così facilmente il limite massimo di 48 giocatori che si erano prefissati gli organizzatori. Per uno spettacolo assicurato.
 
ACCIARI CERCA GLORIA IN BELGIO - Intanto, mentre a Milano si gioca una delle sfide più attese, in Belgio va in scena il Belgian Pinball Open: un torneo di grande prestigio capace di attirare ben 250 player e di mettere quindi in palio tantissimi punti per il ranking Ifpa. Per questa ragione il Campione del Mondo Daniele Acciari, seppure con rammarico, ha dovuto rinunciare alla Cup milanese vilando in Belgio in cerca di un successo che potrebbe valergli la testa del ranking. Ad accompagnarlo nella trasferta europea anche Giuseppe Violante. 

 

 

Altri articoli su

Articoli correlati