skin

Flipper sportivo: tanta Italia a Budapest per l’Hungarian Pinball Open

19 novembre 2016 - 09:55

Grande sfida nel fine settimana al Pinball Museum di Budapest, in Ungheria, con tanti italiani in gara e Acciari a caccia del successo.

Scritto da Vg
Flipper sportivo: tanta Italia a Budapest per l’Hungarian Pinball Open

Budapest – Oltre 250 giocatori provenienti da tutta Europa e, questa volta, con tanta Italia. A Budapest va in scena l’Hungaran Pinball Open, il torneo più importante della nazione, nella splendida cornice del Pinball Museum che rappresenta una delle più belle location di flipper nel nostro continente. E questa volta è un’autentica spedizione tricolore con più di dieci giocatori partiti dalla Penisola a caccia di preziosi punti per il ranking internazionale, alcuni dei quali in cerca di consolidare la propria posizione nella classifica del circuito europeo Ecs (European Championship Series), a cui appartiene l’evento di Budapest. Tra i primi 32 player in lizza per la finale 2016 del circuito europeo ci sono diversi italiani: il solito Daniele Acciari, addirittura in testa alla classifica, ma anche il numero due del nostro paese, Roberto Pedroni, in settima posizione e il numero tre Cesare d’Atri che è al sesto posto. Per Acciari però il torneo di Budapest potrebbe significare anche molto di più in caso di vittoria – sicuramente alla sua portata – tenendo conto che in questi ultimi giorni che ci separano dalla fine dell’anno si sta sfidando a distanza con altri tre player per la conquista della testa del ranking e del titolo di Best Player 2016. Con l’assenza a sorpresa dello svedese Jorian Engelbrektsson  - attuale numero due al mondo – che offre al nostro campione un’occasione in più assolutamente da sfruttare.

 ranking nov2016


LA SFIDA AL VERTICE - Ad oggi, dopo l’ultimo aggiornamento del ranking Ifpa, Acciari è al quarto posto, dopo il californiano Keith Elwin che rimane stabile al comando, seguito appunto da Engelbrektsson quindi dall’altro americano Zach Sharpe, che è tornato sopra al player romano. Ma dalla prossima settimana tutto potrebbe cambiare.
 
 
 
NON SOLO ACCCIARI - A Budapest, intanto, non c’è soltanto Acciari e il torneo potrebbe rivelare qualche sorpresa. Oltre a lui, in effetti, sono vari i player del nostro paese che potrebbero puntare al successo. Soprattutto Pedroni, che si conferma in ottimo stato di forma, o il numero quattro in Italia, Daniele Baldan,  già autore di qualche exploit in Italia e all’estero. Anche tenendo conto del fatto che oltre al main tournament, in questo week end ungherese si giocano anche un torneo ‘classic’ sui flipper d’epoca e un’ulteriore competizione in formato pin-golf. Insomma, c’è tanto da giocare e da seguire in questo fine settimana di flipper sportivo.

 

Altri articoli su

Articoli correlati