skin

Flipper sportivo: Ifpa svela il mondiale 2017, in Danimarca il 26-28 maggio

03 dicembre 2016 - 10:03

Sarà Copenaghen la prossima città a ospitare il Mondiale di flipper sportivo che andrà in scena dal 26 al 28 maggio 2017.

Scritto da Alessio Crisantemi
Flipper sportivo: Ifpa svela il mondiale 2017, in Danimarca il 26-28 maggio

Stavolta tocca alla Danimarca. A ospitare l’edizione 2017 della Coppa del Mondo di flipper sportivo sarà la città di Copenaghen: la capitale danese che dal 26 al 28 maggio dell’anno prossimo si trasformerà nella capitale mondiale del flipper.
L’Ifpa (International Flipper Pinball Association), l’organismo che gestisce il ranking internazionale della disciplina, svela oggi le date e la sede della prossima edizione del Mondiale, denominato Ifpa14, pubblicando il calendario della competizione e la locandina ufficiale, che qui proponiamo.

 

La Danimarca tuttavia non si limita ad ospitare “soltanto” la massima competizione internazionale, realizzando una settimana piena di eventi che introdurrà la coppa del Mondo. Si inizierà nel week end del 20 e 21 maggio, quando andrà in scena il World Classic Pinball Open, che mette in palio tantissimi punti validi per il ranking, mentre il giorno successive andrà in scena il Retro Arcade Open: un torneo più piccolo che potrà contare sull’enorme afflusso di gente dovuto per lo più alla trasferta Mondiale. MA non è tutto: martedì e mercoledì 23 e 24 maggio si giocherà il Danish Pinball Open, il più importante torneo della nazione e tra i principali eventi in Europa di flipper sportivo. Un’ottima introduzione prima di tuffarsi nella Coppa del Mondo la quale, a sua volta, sarà anticipata dalla Coppa Intercontinentale della disciplina: la Epstein Cup, che come tradizione vuole si celebra il giorno prima del Mondiale, al termine delle due ore di ‘training’ concesse ai giocatori sui flipper in gara nella massima competizione. Nella Epstein, ad affrontarsi, saranno le due rappresentative dei continenti di America ed Europa, per la quinta volta consecutiva, con il bilancio delle vittorie che registra la perfetta parità dopo due successi degli States e due del team europeo. Di sicuro, ne vedremo delle belle, ma l’attenzione generale si avrà per la Coppa del Mondo, con i soliti due Italiani in gara: Daniele Acciari – detentore del titolo 2016 e con quattro trofei iridati in bacheca – e il numero due della Penisola, Roberto Pedroni, per i quali faremo sicuramente il tifo.

Altri articoli su

Articoli correlati