skin

Flipper sportivo: a Milano giovani campioni crescono

21 febbraio 2017 - 09:58

All'interno del torneo milanese Mad 4 Pinball si è svolta una gara under 12 che si è rivelate un autentico successo.  

Scritto da Vg

 

Milano - Il flipper sportivo continua ad attrarre nuovi giocatori e a scoprire talenti. Anche tra i più piccoli. Accade, in particolare, a Milano, dove lo scorso week end si è disputata una nuova edizione del torneo annuale Mad 4 Pinball, nello Showroom Morlacchi, all'interno del quale gli organizzatori hanno pensato bene di realizzare anche una piccola competizione rivolta ai bambini. Come già avvenuto lo scorso anno, quando la sfida 'under 12' aveva riscosso una discreta partecipazione.

Quest'anno però è andata ancora meglio, al punto da poter parlare di autentico successo, con sedici partecipanti di età compresa tra i 6 e 10 anni, accompagnati da genitori letteralmente entusiasti. Per uno splendido fine settimana all'insegna del divertimento e della socializzazione, che è da sempre uno degli obiettivi di chi organizza tornei e manifestazioni legate al flipper. A vincere la competizione per bambini è stato il piccolo altoatesino Simon Haid, seguito dal milanese Riccardo Galbiati e da Denise Carpena (i tre premiati, nella foto con l'organizzatore, Dario Morlacchi).

E ora, dopo il successo del Mad 4 Pinball (anche) tra i bambini, si pensa già a dare seguito alle iniziative rivolte ai più piccoli, ospitando dei tornei a loro dedicati anche in altre manifestazioni, come per esempio il prossimo Italian Pinball Open che andrà in scena ancora nel milanese, nello showroom di Double Pinball di Assago.

Altri articoli su

Articoli correlati