skin

Enada Primavera, formazione e amusement protagonisti

02 marzo 2017 - 09:39

Ricco programma per la manifestazione che si terrà alla fiera di Rimini dal 15 al 17 marzo: a Enada formazione e amusement protagonisti.

Scritto da Redazione

Lezioni di marketing, approfondimenti sul welfare aziendale o sui pericoli informatici, le ultime tendenze del settore come i Fec o la distribuzione multicanale e ampio spazio ai classici del divertimento come flipper, biliardini e freccette. A due settimane dall’inizio delle manifestazione si fa sempre più corposo il calendario di appuntamenti di Enada Primavera, evento di cui Gioco News è media partner in programma dal 15 al 17 marzo nel quartiere fieristico di Rimini.

Per la prima edizione targata Italian Exhibition Group, la società nata dall’integrazione tra Rimini Fiera e Fiera Vicenza, la più importante fiera del Sud Europa dedicata agli apparecchi da intrattenimento e gioco, con oltre 25mila visitatori professionali all´ultima edizione, si fa in tre: la sezione Academy è dedicata alla formazione, Next mette l´innovazione al centro, mentre Contest è lo spazio per i vecchi e nuovi giochi di puro intrattenimento.

I CONVEGNI - Pur con un programma da definire nel dettaglio, è già ricca l’offerta formativa di Academy. Ogni giorno CNA Play Areas organizza, dalle 11 alle 12 in Sala Noce, il convegno “Come aprire un FEC, Family Entertainment Center – normative, opportunità di business, case history”, dedicato agli spazi per tutta la famiglia, una delle nuovo frontiere più interessanti per il settore.
Mercoledì 15 marzo si parla di strategie competitive con “È tutta una questione di marketing”, promosso da Totally Gaming Academy (ore 14.30 in Sala Tiglio) e di benessere dei dipendenti con “Il welfare aziendale”, seminario a cura di Assimox (ore 14.30 in Sala Noce).
La giornata di giovedì 16 marzo si apre con l’evento di Sapar “L’Italia del flipper e del calcio balilla. Come partire dal gioco e dall’intrattenimento” (ore 11.00 in Sala Tiglio), mentre nel pomeriggio sono tre gli appuntamenti. Alle 14.30 in Sala Tiglio GiocoNews.it e Gn Media si interrogano sul futuro del gioco con il talk “Online o retail? Meglio multicanale. La nuova location di gioco nella sfida per l’integrazione tra online e terrestre: tra nuove norme e tecnologie, una serie di opportunità”. Alla stessa ora, ma in Sala Noce, Assimox presenta in un seminario gli ultimi dati su “I cyber risk”. La giornata si chiude con il seminario di ADS Group/Red Hat “Data Center automatization, cost saving e security: i fattori di successo dell’IT nel Gaming. Redhat certified”, alle 16 in Sala Noce.
Next è invece un’area interattiva dove verranno presentati nuovi prodotti, servizi e startup: installazioni aventi per tema i locali di intrattenimento del futuro, i casi di successo internazionali, le best practice, i nuovi format per affrontare i cambiamenti del settore. In programma un’area mostra sui FEC, i nuovi luoghi di aggregazione ed intrattenimento per famiglie, con Golden Games come main sponsor.
Nell’ampio spazio Contest protagonisti assoluti il puro intrattenimento e l’agonismo. Le star dell’area saranno infatti tre grandi classici come flipper, biliardino e freccette e una novità inedita, il football dart.
Da mercoledì a venerdì i migliori flipperisti italiani si sfidano per aggiudicarsi lo “Spring Pinball Tournament”, organizzato dalla Ifpa Italia, in collaborazione con Stern Pinball, con il patrocinio dell'Associazione Nazionale Sapar e il supporto della rivista GiocoNews, Media Partner dell'evento. Giovedì invece è la giornata del torneo di biliardino a coppie Enada Primavera, organizzato dal comitato provinciale Uisp di Rimini.
Durante tutta la manifestazione F.I.DART, la federazione sportiva per le freccette, proporrà la variante più moderna, cioè con l’ausilio dell’elettronica, di una delle più tradizionali attività entertainment.
La novità è invece rappresentata dal football dart, un curioso incrocio tra calcio e freccette, che sarà organizzato nell’area Next.

Altri articoli su

Articoli correlati