skin

Flipper: nuovi giochi e nuovi produttori emergono

21 marzo 2017 - 15:51

Continuano a nascere, nel mondo, nuovi flipper da parte di produttori emergenti: alla ricerca del titolo di successo.

Scritto da Vincenzo Giacometti

 

Una serie di nuovi flipper sono in dirittura di arrivo da alcuni produttori emergenti. E' il caso del produttore Zidware di John Popadiuk che ha rilasciato una prima versione del suo gioco Magic Girl assemblato dalla American Pinball. Dopo varie vicissitudini che avevano accresciuto il rischio di veder tramontare il progetto del produttore, che si era dichiarato a corto di fondi, la produzione è invece finalmente attiva, con l'azienda che aveva in cantiere anche la realizzazione di giochi retrò come Atomic Zombie Adventureland e Alice nel paese delle meraviglie.  Grazie all'intervento di American Pinball, infatti, sono stati costruiti i primi venti esemplari di Magic Girl che verranno consegnati a breve ai soggetti che avevano pagato anticipatamente finanziando il progetto.

Intanto la stessa American Pinball sta continuando lo sviluppo del flipper Houdini, annunciato tanto fa e che potrebbe essere presentato a breve,
Intanto è stato presentato in diretta streaming anche un flipper fatto in casa dal designer Scott Danesi: Total Annihilation. Un gioco condito da una grande musica e unpiano di gioco decisamente accattivante.
E come se non bastasse, anche il produttore Multimorphic ha inviato una newsletter ai suoi seguaci in cui ha rivelato qualche dettaglio in più sulla produzione del suo P3. La prima produzione sarà di 25 unità, che saranno assemblate ad aprile e spedite ai primi acquirenti. Una seconda produzione per gli ordini attualmente collocati dovrebbe iniziare a giugno o luglio. Al Texas Pinball Festival, intanto, sono stati presentati altri tre nuovi giochi, portando i giochi totali disponibili per la piattaforma P3 a otto. Si tratta di: Wizard, un flipper orientato alla formazione, per imparare e praticare tutti i tipi di tecniche di gioco del flipper. Heads up!, un gioco a ritmo veloce, testa a testa. Grand Slam Rally, un gioco di baseball e anche il primo gioco P3 sviluppato da una terza parte.

Altri articoli su

Articoli correlati