skin

Flipper sportivo: l'Ipo a Tregova, Pedroni Campione d'Italia

27 marzo 2017 - 07:30

Flipper sportivo: Levente Tregova conquista l'Italian Pinball Open ma Roberto Pedroni è il nuovo Campione d'Italia 2017.

Scritto da Vincenzo Giacometti

 

Milano - E' Roberto Pedroni il Campione italiano di flipper sportivo 2017. A vincire l'Italian Pinball Open di Assago - andato in scena nel fine settimana del 25 e 26 marzo nello showroom Double Pinball - è stato lo svizzero Levente Tregova, che conquista la tappa italiana valida per il circuito europeo Ecs tornando in patria con un buon bottino di punti. Pedroni, tuttavia, nonostante il successo sfuggito di un soffio, si può consolare con il secondo posto che vale comunque il titolo di Campione d'Italia. Per la sua seconda volta in carriera.

 

SUCCESSO DA MONDIALE - Il player brianzolo chiude così un marzo di altissimo livello, dopo aver trionfato appena qualche giorna fa allo Spring Pinball Tournament di Enada, a Rimini. Confermando un ottimo stato di forma che rappresenta un'ottima iniezione di fiducia in vista dei prossimo Mondiali di Danimarca, in programma a Copenaghen dal 2 al 4 giugno 2017, dove Pedroni rappresenterà i colori italiani insieme al Campione del Mondo in carica, Daniele Acciari, nella Nazionale italiana del Tecnoplay Team.
A proposito di Acciari: il romano non è andato oltre il quinto posto al'Ipo di Assago uscendo sconfitto proprio dallo scontro con Pedroni, che è apparso davvero inarrestabile e che soltanto lo svizzero Tregova è riuscito a piegare. Terzo classificato Davide Della Ianna e quarto il romano Gabriele Tedeschi.
 
UN EVENTO DI ALTO LIVELLO - A partecipare al Campionato italiano, più in generale, sono stati 64 giocatori provenienti da tutta la Penisola ma anche dall'estero, per un evento decisamente riuscito e di alto livello, che oltre ad assegnare punti preziosi per il ranking europeo Ecs, risulta valido anche per il Circuito italiano Ics rappresentando la seconda e più importante delle sei tappe in programma per il 2017.
Nella due giorni milanese di flipper sportivo è andato in scena anche un secondo torneo collaterale ('side tournament') che ha visto aggiudicarsi il trofeo il milanese Manuel Cereda, davanti al veneto Paolo Luise e ancora a Roberto Pedroni, che chiude qui terzo.
 
 

Altri articoli su

Articoli correlati