skin

Flipper sportivo: Acciari in testa al circuito Ics dopo il round2

29 marzo 2017 - 09:40

Il Campione del Mondo di flipper sportivo, Daniele Acciari, comanda il Circuito nazionale ICS dopo la seconda tappa.  

Scritto da Vincenzo Giacometti

 

E' sempre lui l'avversario da battere nel flipper sportivo: Daniele Acciari. Vale in generale (essendo il Campione del Mondo in carica) ma vale anche, e soprattutto, all'interno del nostro paese, dove ricopre la prima posizione del ranking fin dal primo momento e con un distacco praticamente incolmabile per gli inseguitori. Anche il Circuito nazionale Ics – Italian Championship Series – che rappresenta una sorta di élite del flipper sportivo tricolore, rivela uno scenario simile, con il player romano che è salito subito al vertice della classifica parziale, dominandola già dalle prime tappe.

Dopo il secondo round del circuito, rappresentato dall'Italian Pinball Open di Assago, Acciari è al comando con 210 punti, in virtù del primo posto ottenuto al FontaFlipper di Fontaniva e del quinto posto di Assago. A seguirlo è il 'solito' Gabriele Tedeschi: altro player capitolino che ha già dimostrato il suo valore nell'edizione 2016 di Ics che lo aveva visto chiudere in prima posizione (anche se Acciari, va detto, non aveva disputato tutte le tappe del circuito). In terza posizione nella classifica parziale di Ics 2017 dopo la seconda tappa c'è l'ex campione italiano Fabio Francescato, davanti ad Andrea Galbiati e all'attuale Campione Italiano, Roberto Pedroni, momentaneamente quinto.
 
A MAGGIO LA FINALE ICS 2016 – Intanto, mentre si va definendo la classifica della stagione 2017 del circuito, organizzato su sei diverse tappe durante l'intero anno solare, rimane ancora da stabilire il vincitore dell'edizione 2016 con la finalissima – slittata di qualche mese rispetto al solito  - che si disputerà a Milano a fine maggio. A sfidarsi saranno i primi sedici classificati al termine della stagione precedente con Tedeschi in pole position e Acciari grande favorito anche se a trionfare nell'edizione 2015 del circuito era stato l'altro abitudinario del podio, Roberto Pedroni.
L'occasione della finale Ics 2016, tuttavia, sarà duplice per i partecipanti al torneo perché accanto all'evento riservato ai sedici finalisti si svolgerà anche la terza tappa del Circuito 2017, per una sfida nella sfida, e tanto divertimento.

Altri articoli su

Articoli correlati