skin

Flipper sportivo: Acciari sbarca in Usa e trionfa al Modern di New York

04 aprile 2017 - 08:56

Il Campione del Mondo di flipper sportivo arriva in Usa per disputare il torneo Papa di Pittsburgh, ma prima passa a New York e fa spettacolo.

Scritto da Ac

New York – Alla conquista degli Stati Uniti. Si potrebbe intitolare così la nuova trasferta del Campione del Mondo in carica di flipper sportivo, Daniele Acciari, che è appena approdato in America per disputare il Papa di Pittsburgh – il più importante dei tornei del pianeta, che si svolgerà dal 6 al 9 aprile nella principale città della Pennsylvania dal 5 al 9 aprile. Prima, però, ha pensato bene di fare un salto a New York, per passare a trovare vecchi amici e disputare, con l’occasione, anche il "Pre-Papa pinball tournament" organizzato all’interno del Modern Pinball, il quartier generale del flipper sportivo negli States. E come spesso accade quando si tratta di Acciari, per lui partecipare a un torneo coincide con il vincerlo. Anche questa volta, in effetti, è andata così. Con il player romano che si è facilmente sbarazzato della concorrenza, salendo sul gradino più alto del podio, seguito da Dave Peller e Paul Caras. Mentre nella stessa location continuano a coltivarsi talenti, con una piccola competizione dedicata alle donne che ha visto vincere Antoinette Johnson. Per un’altra bella serata di flipper sportivo e di divertimento.


Ora per Daniele Acciari viene però la parte più difficile. Dopo il successo di New York si è subito spostato alla volta di Pittsburgh dove l’impresa sarà decisamente più ardua con i più grandi giocatori al mondo che partecipano, come abitudine, al Papa World Championship: la competizione che viene considerata una sorta di secondo mondiale della disciplina. Ed è uno dei pochissimi titoli che continuano a mancare nella bacheca personale di Acciari. Almeno fino ad oggi.

Altri articoli su

Articoli correlati