skin

Flipper sportivo: Zach Sharpe vince il Papa Circuit final

06 aprile 2017 - 07:44

Daniele Acciari non ingrana e il torneo di flipper sportivo Papa Circuit Final va all'americano Zach Sharpe.

Scritto da Vg

 

Pittsburgh - Stavolta non ce l'ha fatta Daniele Acciari ad imporsi sul resto del mondo nella finalissima del Papa Circuit 2016-2017 andata in scena nelle scorse ore a Pittsburgh, nel quartier generale di flipper sportivo, sede dell'Associazione Papa. Ad avere la meglio è stato l'americano Zach Sharpe, numero due del ranking internazionale e altro grande rivale del player romano, attualmente numero quattro in classifica.

 

E a proposito di ranking: per Sharpe la vittoria di questa sfida potrebbe voler dire molto, tenendo conto della distanza non troppo esigua in termini di punti che lo separa dal numero uno attuale, Keith Elwin. Con il californiano 're' della classifica che sembra aver fatto un grande regalo al rivale, avendo rinunciato a partecipare al Papa Circuit Final, decidendo di arrivare a Pittsburgh solo per disputare il Papa20, che inizia oggi, giovedì 6 aprile, per chiudersi domenica 9.

 

Ecco quindi che Acciari ha perso una duplice occasione, per una sfida che appariva decisamente alla sua portata e che invece è andata sprecata. Senza riuscire ad ottenere il prezioso bottino di punti per il ranking che il primo posto metteva a disposizione.
La speranza tuttavia è che Acciari stia riservando tutte le cartucce per il Papa, che è uno dei pochi tornei che continua a mancare nella sua bacheca personale, mentre era già riuscito ad aggiudicarsi in passato il Circuit Final.

In seconda posizione nella finale di ieri è arrivato l'altro statunitense Jim Belsito mentre il terzo posto è andato al canadese Robert Gagno, vincitore del Papa19 e tra i grandi favoriti anche per il titolo di quest'anno.

Altri articoli su

Articoli correlati