skin

Flipper sportivo: Acciari rinuncia al Classic e punta dritto al Papa 20

08 aprile 2017 - 10:46

Il Campione del mondo di flipper sportivo dopo un day1 sottotono, rinuncia al torneo Classic per concentrarsi sulla qualificazione del Main.  

Scritto da Vg
Flipper sportivo: Acciari rinuncia al Classic e punta dritto al Papa 20

Pittsburgh - Daniele Acciari raccoglie le energie e ottimizza il tempo a disposizione per puntare dritto al titolo messo in palio dal Papa World Championship numero 20. Dopo una prima giornata di qualifiche sottotono, dovuta anche al poco tempo dedicato dal player romano, alle prese con le fasi finali del primo torneo 'classic' (dove ha poi chiuso al quarto posto), nella seconda giornata di competizione Acciari cambia strategia e decide di rinunciare, per una volta, a giocare il secondo dei torni Classic, in modo da potersi concentrare esclusivamente al Main event, che è quello che conta davvero è che vale il viaggio fino a Pittsburgh. E i fatti gli danno ragione, dimostrando che la sua strategia si rivela giusta: se al termine del day1 Acciari era oltre la sessantesima posizione, alla fine del day2 si trova in una comodissimo decimo posto, con il passaggio del turno riservato ai primi 32. Mentre in testa troviamo l'americano Andrei Massenkoff, già vincitore di una edizione del Papa, dopo che il day1 era stato dominato dal solito Keith Elwin, numero uno al mondo e autentico specialista del Papà, attualmente in settimana posizione.

 
Intanto il Classic2 è andato all'outsider Greg DeFeo  seguito dall'inarrestabile Zach Sharpe e dall'altro statunitense Derek Fugate, vero specialista dei flipper classici. Ora le qualificazioni proseguiranno per tutta la giornata di sabato, fino alla mezzanotte, mentre in parallelo si disputerà il terzo torneo Classic dove, forse, rivedremo competere anche Acciari. Ma sempre con uno sguardo al Main.

Altri articoli su

Articoli correlati