skin

Copenaghen capitale del flipper sportivo: tanti eventi poi Mondiale

27 maggio 2017 - 09:01

E' ora del Mondiale di flipper sportivo, in programma dal 2 al 4 giugno: ma prima una serie di eventi di spicco a partire dal 27 maggio.

Scritto da Ac

Copenaghen apre le porte al flipper sportivo. E lo fa in grande stile, con dieci giorni consecutivi di eventi che culmineranno con l'edizione 2017 della Coppa del Mondo, in programma nel prossimo week end, dal 2 al 4 giugno. Ad anticipare l'evento più importante della stagione però sarà un'intera settimana di competizioni di alto livello che trasformano la città della Sirenetta nella città del flipper.

Le iniziative dedicate alla disciplina partono già da questo week end del 27 e 28 maggio, con il World Classic Pinball Open, che mette in palio tantissimi punti validi per il ranking, mentre il giorno successivo va in scena il Retro Arcade Open: un torneo più piccolo che potrà contare sull’enorme afflusso di gente dovuto per lo più alla trasferta Mondiale. Intanto però il 29 e 30 maggio si gioca il Danish Pinball Open, il più importante torneo della nazione e tra i principali eventi in Europa di flipper sportivo.

Un’ottima introduzione prima di tuffarsi nella Coppa del Mondo la quale, a sua volta, sarà anticipata dalla Coppa Intercontinentale della disciplina: la Epstein Cup, che come tradizione vuole si celebra il giorno prima del Mondiale, al termine delle due ore di ‘training’ concesse ai giocatori sui flipper in gara nella massima competizione. Nella Epstein, ad affrontarsi, sono le due rappresentative dei continenti di America ed Europa, per la quinta volta consecutiva, con il bilancio delle vittorie che registra la perfetta parità dopo due successi degli States e due del team europeo. Di sicuro, ne vedremo delle belle, ma l’attenzione generale è tutta per il Mondiale, che vede partecipare ancora una volta la Nazionale italiana del Tecnoplay Team, composta dai i soliti due campioni del nostro paese: Daniele Acciari – detentore del titolo 2016 e con quattro trofei iridati in bacheca – e il numero due italiano, Roberto Pedroni, fresco del titolo di Campione d'Italia 2017.

 

Altri articoli su

Articoli correlati