skin

Flipper sportivo: Fabio Francescato è il Campione nazionale Ics 2016

28 maggio 2017 - 16:29

L’ex Campione Italiano di flipper sportivo Francescato si aggiudica la finale del Circuito ICS andato in scena ad Assago, superando Roberto Pedroni.

Scritto da Ac

Assago, Milano – E’ Fabio Francescato il Campione Nazionale 2016 di flipper sportivo, aggiudicandosi la finalissima del Circuito Ics – Italian Pinball Championship, andata in scena nella giornata di domenica 28 maggio nello Showroom di Double Pinball ad Assago, alle porte di Milano. Il player pavese, già campione d’Italia nel 2014, ha superato nella finalissima a due il Campione italiano in carica, Roberto Pedroni, che chiude così al secondo posto. Pur dimostrando un ottimo stato di forma che lascia ben sperare in vista dei Mondiali 2017 che lo vedranno impegnato nel prossimo fine settimana – insieme al compagno di squadra, Daniele Acciari – a rappresentare i colori “azzurri” vestendo la maglia della Nazionale italiana del Tecnoplay Team, per il quarto anno consecutivo.

Terzo classificato l’altro player lombardo, Davide Della Ianna, mentre in quarta posizione chiude il pisano Pablo Iacoponi, autore di un’ottima performance che solo Pedroni è riuscito ad arginare nel finale.
Nel corso della giornata si è disputato anche il Campionato Nazionale Juniores, che ha visto impegnati i ragazzi di età inferiore ai 12 anni. Ad aggiudicarselo il “figlio d’arte” Oliver Della Ianna, per due trofei assegnati nella stessa giornata, alla stessa famiglia. Seconda classificata la giovane quota rosa di Denise Carpena mentre al terzo e quarto posto le giovani promesse Davide e Riccardo Galbiati.

Altri articoli su

Articoli correlati