skin

La Danimarca apre le scommesse sul flipper sportivo: Acciari in alta quota

29 maggio 2017 - 07:33

 Il bookmaker danese NordicBet apre le giocate al flipper sportivo, quotando il Danish Pinball Open di questa settimana e il Mondiale 2017: Cayle George è il favorito.

Scritto da Alessio Crisantemi

Un passo in avanti clamoroso nella storia del flipper sportivo internazionale e, forse, anche per il betting. Avviene in Danimarca, dove il bookmaker locale NordicBet inserisce nel proprio palinsesto il flipper sportivo, aprendo le giocate sul Danish Pinball Open, in programma il 29 e 30 maggio a Copenaghen. In attesa – dei giocatori e, a questo punto, anche degli scommettitori – del Mondiale della disciplina che andrà in scena nella capitale danese dal 2 al 4 giugno.

 

Il grande favorito per la corsa al titolo del Danish Open, come pure per la Coppa del Mondo 2017, è lo statunitense Cayle George, già due volte campione iridato e attuale numero 4 del ranking internazionale, quotato questa mattina a 3,50 (con una quota iniziale, nei giorni scorsi, di 3,95).
Dopo di lui si trova il “nostro” Daniele Acciari: l’uomo dei record, con ben quattro mondiali alle spalle e attuale detentore del titolo. La sua vittoria al Danish è data a 4,20 volte la posta, cresciuta leggermente rispetto al valore di 3,95 dei giorni scorsi, probabilmente anche in base alle giocate dei players danesi. L’altro italiano in gara all’open danese, Roberto Pedroni, è dato a 14 volte la posta dal bookmaker, per una quota che può far gola a molti scommettitori, visto che un successo del player brianzolo non appare infatti improbabile. Anzi.

Il verdetto del Danish sarà senz’altro decisivo per l’andamento delle quote sul Mondiale, incidendo in maniera diretta, com’è inevitabile, sulle quotazioni dei player, rivelando il loro stato di forma. Anche se la gara Mondiale, come noto, è sempre una competizione a sé, che richiede molto di più a un giocatore rispetto a un “normale” torneo. Soprattutto la continuità, nei tre giorni di competizioni e negli otto gironi di qualificazione. Quello su cui si potrebbe sicuramente scommettere, tuttavia, è che sarà un grande spettacolo. Per lo sport, e ora anche per il betting. Almeno per quello danese. Non a caso, la notizia ha subito scatenato un grande fermento a livello internazionale, anche se a poter puntare, per ora, sono solo i danesi.

Con gli italiani che non possono neppure visualizzare le quote, essendo impossibilitati ad accedere al sito a causa della restrizione dei siti di gioco esteri applicata dal nostro regolatore, nel cosiddetto “oscuramento” dei siti non autorizzati sul nostro territorio. Nel caso di NordicBet, in particolare, si viene dirottati sulla pagina italiana del gruppo di Betting (Betsson), dove ovviamente non viene bancato il flipper sportivo. Ma forse un giorno potrà arrivare anche da noi. Magari in seguito all’apertura dei palinsesti agli eventi “on demand” a cui stanno lavorando i nostri bookmaker nazionali, sulla base dei recenti sviluppi normativi che consentono anche questa possibilità, richiedendo però degli adeguamenti alle attuali piattaforme a cui si sta già lavorando.

 

Altri articoli su

Articoli correlati