skin

Flipper sportivo: via al Mondiale 2017, Italia sotto i riflettori

02 giugno 2017 - 08:05

A Copenaghen prende il via la Coppa del mondo 2017 di flipper sportivo con la Nazionale italiana del Tecnoplay Team.

Scritto da Redazione GiocoNewsPlayer.it

 

Copenaghen, Danimarca - Che la sfida abbia inizio. Dopo una settimana di eventi preparatori e la Coppa Intercontinentale assegnata nella serata di ieri, oggi, venerdì 2 giugno, è il momento del Mondiale. La competizione più importante dell'anno, ospitata per la prima volta dalla Danimarca, riunisce i 64 migliori giocatori di flipper sportivo del pianeta, con un minimo di due giocatori per ogni paese rappresentato. l'Italia - come ormai d'abitudine - schiera la propria Nazionale del Tecnoplay Team costituita dai due migliori giocatori della Penisola: Daniele Acciari - attuale detentore del titolo mondiale - e Roberto Pedroni, numero due del ranking tricolore e Campione d'Italia 2017.

Entrambi in ottimo stato di forma, com'è evidente dai risultati ottenuti in questi giorni a Copenaghen da entrambi. Con il doppio successo di Acciari del Danish, arricchito ulteriormente dalla vittoria alla Epstein Cup e l'ottimo terzo posto di Pedroni al Retro Arcade Open. "Quest'anno devo dire che mi sento particolarmente bene e ho tanta voglia di giocare e dare il massimo per onorare la maglia", commenta Acciari, grande favorito anche questa volta per la vittoria del titolo.
Gli fa eco Pedroni, che punta in alto anche in questa sfida: "sicuramente già il fatto di essere qui a giocarsi il Mondiale è un risultato è una spinta per lottare fino all'ultimo momento e provare ad arrivare fino in fondo", spiega il player brianzolo. Anche lui piuttosto carico alla partenza della gara: "In questi giorni ho giocato abbastanza bene sfidando anche dei grandi campioni e riuscendo comunque a dire la mia".
 
COME FUNZIONA IL MONDIALE -  Ora la sfida inizia con i primi sei turni del girone di qualificazione che si svolgeranno durante l'intera giornata, fino al turno serale dopo la pausa cena. Poi si riprenderà domani mattina, con gli ultimi due turni di qualifica che decreteranno i 32 player che avranno diritto di accedere alla fase finale a eliminazione diretta. Ed è proprio questo il primo obiettivo per i due italiani: con Acciari che punta soprattutto a rientrare tra i primi otto, in modo da poter saltare i primi due turni della fase finale. A spianare la strada al campione dei castelli romani, è anche il forfait dell'ultima ora del leaer storico del ranking, Keith Elwin, che non nonostante avesse confermato la sua partecipazione, ha dovuto cancellare la sua trasferta a poche ore della partenza. Bene per Acciari, dunque, ma un vero peccato per lo spettacolo, con il Mondiale che perde uno dei suoi maggiori protagonisti. E peccato anche per il Team Usa, che nella Epsten Cup giocata nella serata di ieri puntava forte proprio sul californiano Elwin. Ma anche questo è sport. E ora tocca ad Acciari sfruttare l'occasione.
 
 

 

Altri articoli su

Articoli correlati