skin

Mondiali Flipper: brillano gli italiani del Tecnoplay Team

03 giugno 2017 - 07:17

I due nazionali italiani del Tecnoplay Team chiudono in zona qualifica il day1 del mondiale.

Scritto da Ac

Copenaghen, Danimarca - L'Italia c'è e si fa notare. Al termine del primo giorno di qualificazione del Mondiale di flipper sportivo 2017, in corso di svolgimento al PinLab di Copenaghen, i due nazionali "azzurri" del Tecnoplay Team, Daniele Acciari e Roberto Pedroni, chiudono in positivo, trovandosi entrambi in zona qualifica al termine dei primi sei turni del girone.

Dopo un avvio di slancio da parte di entrambi e un rallentamento nella parte centrale della giornata, Acciari ha chiuso cedendo il passo proprio all'ultimo turno, con un risultato ben al di sotto delle sue capacità e abitudini, ma che non sconvolge la sua classifica parziale. Mentre Pedroni, al contrario, ha recuperato proprio nell'ultimo round quello che aveva sprecato nei due precedenti.

Così i due italiani vanno a riposo al termine del "day one" con un quarto posto per Acciari e un 18esimo per Pedroni che varrebbero la qualificazione alla fase finale, riservata ai primi trentadue.
Per il romano, però, dando per scontata la sua qualificazione, che non è mai apparsa in dubbio, l'obiettivo reale diventa quella di passare il turno entro i primi otto, in modo da poter saltare i due turni successivi accedendo direttamente agli ottavi.
Quello che emerge chiaramente dalla prima giornata di qualifiche, tuttavia, è che i due italiani sembrano essere entrambi in ottimo stato di forma e si stanno facendo rispettare davanti ad avversari di livello. Lo si è visto dagli scontri diretti con autentici campioni, come Lyman Sheats e il due volte campione del mondo Cayle George, messi alle spalle dal brianzolo Pedroni. Ora quello che serve è un minimo di continuità, riprendendo a giocare nell'ultima sessione delle qualifiche di sabato mattina con la stessa determinazione del primo giorno.

 

Altri articoli su

Articoli correlati