skin

Mondiali flipper: obiettivo raggiunto, Acciari e Pedroni qualificati

03 giugno 2017 - 13:52

I due nazionali italiani del Tecnoplay Team centrano l'obiettivo qualificazione ed accedono entrambi alla seconda fase.

Scritto da Ac

 

Copenaghen, Danimarca - Roberto Pedroni c'è. E centra l'obiettivo della qualificazione alla seconda fase del Mondiale 2017 di flipper sportivo (in corso di svolgimento al PinLab di Copenaghen). Insieme al compagno di nazionale, Daniele Acciari, per il quale il risultato veniva dato praticamente per scontato. Anche se nella Coppa del Mondo nulla è scontato. Anzi. Lo dimostra il verdetto finale che fuorisce al day2, al termine degli otto turni del girone di qualificazione, che vedono tornare a casa diversi player illustri, del calibro di: Josh Sharpe, secondo all'edizione 2016 della Coppa del Mondo, l'altro americano Lyman Sheats, considerato tra i favoriti di quest'anno, o l'ex Campione iridato 2013, Jorgen Holm.

Invece Acciari è sempre al top, e si conferma tra i migliori giocatori centrando la qualificazione e il suo principale obiettivo, che era quello di qualificarsi tra i primi otto, perché un piazzamento di questo tipo vale il passaggio direttamente ai sedicesimi saltando due turni.

Questo volta però il romano ha dovuto sudare un po' più de solito, arrivando ottavo a pari merito con gli altri big: Jorian Engelbrektsson, Cayle George e l'austriaco Markus Stix, vedendosi costretto a disputare una gara di spareggio per determinare il numero otto. Ma alla fine ce l'ha fatta, come al solito.

Pedroni è andato invece anche oltre le aspettative, ottenendo un ottimo 17esimo posto - sia pure a pari merito con gli americani Trent Augestein, John Delzoppo ed Eric Stone - che gli permette di passare il turno, con il diritto di accesso alla fase eliminatoria riservato si primi 32. I due nazionali italiani avevano però già dimostrato ieri di essere particolarmente in forma e lo hanno confermato anche oggi, guadagnandosi la fase finale.

 

 

 

 

Altri articoli su

Articoli correlati