skin

Flipper sportivo: è Raymond Davidson il Campione del Mondo 2017

04 giugno 2017 - 16:12

Ai Mondiali 2017 di Copenaghen, Raymond Davidson conquista il titolo più ambito della disciplina superando in finale Cayle George.

Scritto da Ac

 

Copenaghen, Danimarca – Raymond Davidson è il nuovo Campione del Mondo di flipper sportivo 2017. Un successo arrivato al PinLab di Copenaghen, in Danimarca, al termine di un match interminabile, terminato al “sudden death”, dopo il protrarsi di una situazione di parità. Dopo aver visto in vantaggio Cayle George di ben due lunghezze, portandosi con facilità sul punteggio di 3 a 1, si è riequilibrato poco dopo con Davidson che ha annullato i due match point rimettendosi di nuovo in partita e costringendo l’avversario a giocarsela fino all’ultima pallina. E andando anche oltre i “tempi supplementari”, visto che l’ulteriore situazione di parità, sul 4 a 4, ha costretto i due players ha disputare quella che noi chiameremmo la “bella”. E alla fine ha avuto la meglio proprio Davidson: lo stesso che aveva già compiuto in mattinata un’altra impresa, eliminando l’ormai ex Campione del Mondo, Daniele Acciari. Ricevendone il testimone appena qualche ora dopo. Terzo classificato lo svedese Mats Runsten, che porta quindi l’Europa sul podio, superando nella “finalina” per il terzo e quarto posto l’americano Jason Werdrick.

CONTRO I PRONOSTICI, MA NON TROPPO - L’ipotesi di vittoria di un player statunitense era data a 1,88 contro l’opzione europea che veniva indicata come più probabile, a quota 1,80. Invece, anche i bookmaker sbagliano. Avevano tuttavia ragione rispetto all’assegnazione del titolo: anche se il primo favorito risultava inevitabilmente Acciari, venendo da due vittorie consecutive e, soprattutto, dal doppio successo di appena qualche giorno fa sempre a Copenaghen, Cayle George era comunque uno dei principali favoriti per la vittoria del Mondiale, che veniva data a quota 4,35 contro il 4,25 del player romano. Mentre meno probabile era il successo di Davidson che i bookmaker pagavano 5 volte la posta. Merito soprattutto del suo posizionamento nel ranking, che lo vede attualmente sesto. Anche se ora è destinato a salire notevolmente in virtù della straordinaria prestazione di Copenaghen.

 

Altri articoli su

Articoli correlati