skin

Flipper sportivo: scossa al ranking ma Sharpe resta leader

07 giugno 2017 - 08:28

Il Mondiale di flipper sportivo scuote il ranking ma il leader rimane Zach Sharpe.

Scritto da Vincenzo Giacometti

La Coppa del Mondo andata in scena lo scorso fine settimana a Copenaghen, in Danimarca, ha dato nuovi impulsi al ranking internazionale di flipper sportivo rimescolando le carte soprattutto ai piani alti della classifica. Ma senza rivoluzionare la leadership con lo statunitense Zach Sharpe che rimane in testa, e pure con un discreto margine che gli consentirà di preservare la sua posizione almeno per qualche mese.

 

In seconda posizione però sale ora il due volte Campione del Mondo Cayle George che ha sfiorato il terzo successo iridato domenica scorsa, mancandolo per un soffio, ma conquistando comunque un secondo posto che gli permette il salto di qualità nel ranking, ottenendo anche qui la seconda posizione. Dietro di lui, in classifica, c'è proprio il neolaureato campione mondiale, Raymond Davidson, che grazie al trionfo di Copenaghen sale dalla sesta alla terza posizione del ranking. Superando anche il "nostro" Daniele Acciari, che pur avendo conquistato un ottimo bottino di punti in Danimarca, tra il doppio successo al Danish Open e il quinto posto del Mondiale, si deve accontentare della quarta posizione. Anche se dietro di lui slittano degli autentici "big" della disciplina, come il californiano Keit Elwin - grande assente di questa edizione della Coppa del Mondo - e lo svedese Jorian Engelbrektsson, ora in sesta posizione.

Bene anche per Roberto Pedroni, l'altro giocatore della Nazionale italiana del Tecnoplay Team, che grazie ai punti ottenuti dall'esperienza danese si porta tra i primi 40 giocatori al mondo, ottenendo la 38esima posizione del ranking. Nulla cambia invece nella classifica italiana dove dietro all'irraggiungibile Acciari si trova lo stesso Pedroni, seguito da Cesare d'Atri e dal neolaureato Campione Nazionale Ics 2016, Fabio Francescato.

Altri articoli su

Articoli correlati