skin

Flipper sportivo: una full-immersion in Germania con 4 italiani

14 giugno 2017 - 08:34

Quattro italiani in cerca di gloria, in Germania: dove si gioca la maratona di flipper del Pinball Olympics 2017, con otto tornei in quattro giorni.

Scritto da Vincenzo Giacometti

Fulda, Assia - Otto tornei in quattro giorni. E' questo il programma proposto dagli organizzatori dell'Ifpa Pinball Olympics 2017: il torneo di flipper sportivo valido per il ranking internazionale - ospitato dalla città di Fulda, nell'est dell'Assia, in Germania - che prevede un ambizioso formato di gioco fin troppo ricco, in una vera e propria full-immersion per i giocatori. E un'autentica scorpacciata di flipper sportivo. Sarà dunque una prova di resistenza e non solo di abilità per i player in gara, alla quale si sono prestati ben ottanta giocatori, che hanno aderito alla competizione che prenderà il via domani, giovedì 15 giugno e proseguirà fino a domenica 19. Tra di loro ci sono anche quattro player italiani: il Campione Italiano Roberto Pedroni - il nazionale "azzurro" del Tecnoplay Team appena rientrato dall'esperienza Mondiale di Copenaghen - Flavio Baddaria, Wolfgang Haid e la giovane "quota rosa" del flipper sportivo italiano, Antonella Iannotta. Spetterà a loro tenere alti i nostri colori in questa settimana di grandi sfide, che richiama giocatori provenienti da vari paesi europei.

IL PROGRAMMA - La "maratona" di flipper sportivo tedesca prenderà il via giovedì 15 con i primi due tornei: un "main tornament", disputato sui flipper abitualmente impiegati nei tornei internazionali e un torneo "classic" disputato sui flipper d'epoca. Lo stesso duplice formato si ripeterà poi nei giorni successivi: due tornei venerdì (main e classic), due il sabato e due la domenica. E chissà che tra tutti questi eventi non esca più di un podio tricolore. Staremo a vedere.

Altri articoli su

Articoli correlati