skin

Flipper sportivo: 4 podi in 4 tornei per gli italiani in Germania

22 giugno 2017 - 09:57

Gli italiani partiti alla volta di Fulda, in Germania, per il Pinball Olympics ottengono quattro podi in quattro giorni.  

Scritto da Vincenzo Giacometti

 

Una trasferta da ripetere per gli italiani partiti alla volta di Fulda, in Germania, per il Pinball Olympics 2017: la "maratona" di flipper sportivo internazionale che nello scorso fine settimana ha proposto ben otto tornei in quattro giorni. E i "nostri" quattro giocatori che hanno partecipato alla gara (Roberto Pedroni, Flavio Baddaria, Wolfgang Haid e Antonella Iannotta) hanno dato il meglio di sè, ottenendo ben quattro podi. A brillare particolarmente, come al solito, è stato il Campione Italiano in carica, Roberto Pedroni, che è aggiudicato il primo dei quattro tornei "classici" ospitati dalla manifestazione, ottenendo anche un terzo posto al secondo "main tournament" e un altro quinto posto nel terzo "main". Per una buona scorpacciata di punti utili per il posizionamento nel ranking internazionale, che lo vede salire in 31esima posizione. Ma a splendere è stato anche l'altro player lombardo, Flavio Baddaria, che è arrivato secondo - proprio davanti all'amico Pedroni - nel secondo "main Tournament" e quarto nel terzo torneo. Oltre a un buon sesto posto nel primo torneo "classico" e un dodicesimo nel secondo. Per un'altra scorpacciata di punti che gli consentono di raggiungere il quarto postonel ranking italiano, scavalcando il veneto Daniele Baldan che ora scende in quinta posizione.

Soddisfazioni anche per gli altri due italiani in gara: l'alto-atesino Wolfgang Haid torna a casa con una quindicina di punti in più validi per il suo posizionamento nel ranking italiano (dove oggi è sedicesimo) e internazionale mentre Antonella Iannotta ottiene circa 6 punti che le consentono comunque di andare in testa ala classifica femminile delle migliori giocatrici italiane di flipper sportivo, superando la leader storica Sara Squizzato.

Altri articoli su

Articoli correlati