skin

Fumetto e flipper sportivo, un super evento col San Marino Comics

05 luglio 2017 - 12:01

A San Marino Comics fumetto e flipper sportivo si uniscono tra mostre, cosplay e tornei di pinball valevoli per il ranking internazionale. 

Scritto da Ca

San Marino Comics, dove il mondo del fumetto e del flipper sportivo sanciranno la loro già stretta "alleanza". Un connubio non inedito ma che andrà in scena, per la prima volta in assoluto, all'interno del festival del Fumetto, della musica del Cospaly e dello steampunk, e ora destinato a diventare anche il festival dei tornei di flipper sportivo.


La quarta edizione del festival San Marino Comics è in programma per il 25, 26 e 27 agosto 2017 e si svolgerà nel centro storico di San Marino: Patrimonio dell'Umanità UNESCO dal 2008. Una location da favola per concerti, espositori, cosplayers e chi più ne ha più ne metta.

E' bene sottolineare che l'evento viene realizzato grazie alla collaborazione con Tecnoplay - fornitore ufficiale di flipper - e la delegazione italiana della International Flipper Pinball Association (IFPA), cioè la Federazione internazionale che gestisce il flipper sportivo nel mondo.
 
I PRO A SAN MARINO PER IL RANKING INTERNAZIONALE - E questa volta, anche il flipper sportivo, attraverso un torneo valido per il ranking internazionale del WPPR e per il Circuito Nazionale ICS – Italian Championship Series, rappresentando la quarta tappa del 2017, sulle sei in totale, grazie alla collaborazione tra Ifpa Italia, Tecnoplay e San Marino Comics.
Cosa ancora più importante,che rende la competizione ancora più prestigiosa, è il fatto che il San Marino Comic Pinball Tournament (questo il nome che abbiamo dato all'evento) è stato inserito anche nel Circuito Nazionale ICS – Italian Championship Series, rappresentando la quarta tappa del 2017, sulle sei in totale.
 
Ciò significa che al San Marino Comics avremo sia giocatori professionisti che parteciperanno al torneo, ma anche dei giocatori che potranno tentare per la prima volta una competizione ufficiale misurandosi con veri campioni. Ed entrando così automaticamente a far parte del ranking.

IL PROGRAMMA DEL TORNEO - Il torneo di flipper sportivo, a differenza del Festival, si svolgerà nei soli due giorni di sabato e domenica, come da dettagli riportati nel regolamento che segue.
In realtà, però, i tornei in programma saranno tre: il 'Main Tournament', cioè quello valido per il Circuito ICS e due 'Launch Party' di singola giornata (uno il 26 e l'altro il 27 agosto), anche questi validi per il ranking Wppr, che verranno disputati sul nuovissimo flipper Stern Star Wars, presentato in anteprima europea.
E non poteva esserci una location migliore del Festival dei Comics per presentare un flipper a tema Star Wars.

Per l'occasione, inoltre, verranno messi a disposizione dei giocatori una serie di flipper dedicati al mondo dei Comics e del cinema: oltre a Star Wars, anche Bat Man, Star Trek, Ghostbusters e altri ancora. Per un appuntamento decisamente da non perdere!

Altri articoli su

Articoli correlati