skin

Flipper sportivo: a San Marino vince Mantovani

28 agosto 2017 - 07:31

Flipper sportivo: a San Marino vince Eros Mantovani all'interno della manifestazione Comics mentre Beat Khun vince il secondo evento. 

Scritto da Ac

E' Eros Mantovani il Supereroe di San Marino che si aggiudica il torneo di flipper sportivo andato in scena nel fine settimana nella Repubblica del Titano. Tra personaggi dei fumetti e dei Manga, in occasione del San Marino Comics, si sono alternati anche diversi "personaggi" del flipper sportivo in una competizione durata due giorni che ha visto il padovano Mantovani prevalere nella finalissima.

Davanti allo svizzero Beat Khun che ottiene quindi il secondo posto. Terzo classificato l'altro player veneto Daniele Baldan.
Nella sue giorni di flipper sportivo immersa nel mondo del comics, però, si sono disputati altri due tornei. O, meglio, due "launch party" dedicati al nuovissimo flipper Stern, Star Wars, presentato in anteprima nazionale al festival di San Marino, grazie alla collaborazione di IFPA Italia e Tecnoplay, fornitore ufficiale del flipper sportivo in Italia. In una location a dir poco ideale per un'ambientazione come quella di Guerre Stellari. Ad aggiudicarsi il primo dei due tornei "launch" di singola giornata è stato il romano Gabriele Tedeschi, che ha brillato nella sfida del sabato mettendo tutti dietro di sè, seppure accontentandosi del quinto posto nel Main Tournament (davanti a lui l'altro padovano Paolo Luise).
 
Il secondo torneo sullo Star Wars è andato invece allo svizzero Khun, autentico protagonista di questa competizione che ha segnato il debutto all'interno del San Marino Comics. Mentre Tedeschi, dopo aver raggiunto anche qui la finale, si è dovuto accontentare del secondo posto, davanti al player lombardo Pasquale Grossale.
In generale, è stata una vera e propria festa per il flipper sportivo che ha attirato tantissimi giocatori occasionali o alla prima esperienza con una competizione ufficiale e anche molti player "pro". In una sfida che rappresentava anche la quarta tappa delle sei che costituiscono il Circuito Nazionale ICS, attualmente guidati dal pavese Fabio Francescato, ma ancora per poco. Visto che il risultato di Tedeschi dovrebbe consentirgli il sorpasso nella classifica parziale del circuito.
 

Altri articoli su

Articoli correlati