skin

Flipper Sportivo: Roberto Pedroni comanda anche in Svizzera

28 agosto 2017 - 11:16

Il player brianzolo conquista il torneo ExtraBall & Tapas in Svizzera e aggiunge un’altra bandierina nella mappa dei successi in carriera.

Scritto da Ac

Roberto Pedroni comanda anche all’estero. E’ la nuova legge che comincia a scrivere il Campione italiano in carica di flipper sportivo che nel fine settimana appena andato in archivio ha conquistato il titolo messo in palio dall’Extra Ball And Tapas di Solothurn, in Svizzera. Dopo una serie di successi conquistati dal player briancolo in patria, ma anche in altri tornei esteri, confermandosi non solo uno dei migliori giocatori in Italia della disciplina ma anche in Europa.

Pedroni è riuscito quindi nell’impresa di mettere dietro di sé i circa cinquanta giocatori che hanno partecipato al torneo svizzero che si disputa sui flipper “classici”, ovvero, le macchine d’epoca che piacciono ancora molto a giocatori e collezionisti. Un’impresa che, nel 2012, era riuscita anche all’altro brianzolo Giorgio De Stefani, il quale ha affiancato Pedroni nella trasferta elvetica, nonostante non sia riuscita ad andare oltre al turno di qualificazione. Ottenendo comunque qualche punto per il ranking internazionale.

I due player italiani, però, non ce l’hanno fatta a rientrare in tempo utile per passare a San Marino, dove intendevano disputare il San Marino Comics Pinball Tournament: ma forse è andata meglio così per gli avversari, tenendo conto dello stato di forma di mister Pedroni.

 

 

Altri articoli su

Articoli correlati