skin

Il flipper sportivo conquista Las Vegas e si muove per l'Uragano

01 settembre 2017 - 08:46

Nella città del peccato (e dell'intrattenimento) un nuovo e atteso campionato di flipper sportivo.

Scritto da Vincenzo Giacometti

Si chiama Ifpa Heads-Up Pinball Championship ed è l'ultima forma di competizione di flipper sportivo ad alto livello che si prepara ad ospitare la Capitale mondiale dell'Intrattenimento: Las Vegas. Grazie alla collaborazione tra l'International flipper pinball association (Ifpa), il produttore Stern Pinball e la major dei videogame Raw Thrills, il nuovo campionato celebrerà la sua primissima edizione il prossimo 28 ottobre 2017, all'interno dell'Hard Rock Cafe della Sin City. Il nuovo campionato di flipper Heads-Up coinciderà peraltro con il Big Buck World Championship che si svolgerà il venerdì e sabato di quella stessa settimana.

COME FUNZIONA IL TORNEO - Il torneo è aperto a tutti, dietro a un costo di iscrizione di 30 dollari, per chi si pre-iscrive fino alla vigilia, e di 50 dollari per chi si iscrive sul posto. I giochi a disposizione dei giocatori saranno gli ultimi tre titoli della Stern: il nuovissimo Star Wars Pro, e i più recenti Aerosmith Pro e Ghostbusters Pro. I giocatori verranno organizzati in un turno a eliminazione a due, per una serie di sfide testa a testa che si svolgeranno contemporaneamente su due diverse macchine dello stesso titolo. Il giocatore che completerà per prima la sfida, verrà dichiarato il vincitore per quel gioco. Le partite saranno giocate su giochi selezionati a caso dai direttori del torneo.
 
ALTRE GARE PER BENFICENZA – Ma in attesa di veder partire il nuovo campionato di Vegas a ottobre, il popolo del flipper sportivo a stelle e strisce si sta mobilitando per raccogliere fondi, attraverso la disciplina, per contribuire a finanziare le attività di intervento in seguito ai danni causati dall'Uragano Harvey, che ha devastato parte degli Stati Uniti nelle scorse ore. Allo scopo, l'Ifpa ha sospeso la regola di base che prevede un minimo di 30 giorni di anticipo per l'inserimento nel calendario ufficiale di un evento di flipper sportivo, al fine di incentivare e facilitare l'organizzazione spontanea di eventi mirati alla raccolta fondi. Ciò vale, naturalmente, per i tornei che saranno chiaramente mirati alla causa benefica e dietro a un'opportuna valutazione da parte dell'associazione.
 

Altri articoli su

Articoli correlati