skin

Flipper sportivo: a Roma nuova sfida al campione Daniele Acciari

09 settembre 2017 - 09:04

Dopo il grande successo del torneo pizza e flipper di Rocca di Papa, il flipper sportivo conquista Roma grazie al campione Daniele Acciari.

Scritto da Vincenzo Giacometti

 

La sfida al campione è stata lanciata qualche settimana fa, con il torneo "Pizza e flipper no stop" andato in scena a Rocca di Papa, sui castelli romani. Ed è ora pronta a ripetersi nella Capitale, nel quartiere Centocelle, con un nuovo torneo che vedrà protagonista ancora una volta il quattro volte campione del mondo di flipper sportivo, Daniele Acciari.

Il torneo si svolgerà nei due giorni di venerdì 15 e sabato 16 settembre al Bar Liberati e metterà a disposizione dei giocatori cinque flipper anni '90, molto graditi ai giocatori "pro": Star trek, Gilligans Island, Nba Fastbreak, Road show, Frankenstein, Jhonny Mnemonic, World Cup 94.
Nonostante questa competizione non rientri nel calendario ufficiale Ifpa e non permetterà quindi di conquistare punti per il ranking internazionale (a causa soltanto della mancanza dei tempi tecnici per l'inserimento), sarà gestita comunque in un formato riconosciuto dall'Ifpa e avrà quindi tutti i requisiti di un torneo di alto livello. E, sopratutto, sarà gestito e accompagnato da Acciari, che dall'altro della sua esperienza potrà insegnare i trucchi del mestiere ai molti giocatori emergenti che si stanno avvicinando alla disciplina, specialmente dopo la bella iniziativa di Rocca di Papa che ha visto molti player giocare per la prima volta in un torneo di questo tipo. E una volta provato il flipper agonostico, non si può far altro che ripetere l'esperienza.
Per questo la nuova tappa di Roma si propone già come un nuovo successo, con il flipper sportivo che viene acclamato a gran voce direttamente dal pubblico che chiede di giocare. E di competere. Per una rinascita del flipper ormai consacrata e una sempre più ampia diffusione della disciplina sportiva.

 

Altri articoli su

Articoli correlati