skin

Flipper sportivo: due italiani in pista nel Circuito Ecs

03 ottobre 2017 - 08:05

Dopo la 12esima tappa delle 17 in programma per la stagione corrente del circuito europeo di flipper sportivo ECS, due gli italiani in gara.

Scritto da Vincenzo Giacometti

 

Daniele Acciari e Roberto Pedroni mantengono in vista i colori italiani sulla scena europea del flipper sportivo. I due nazionali "azzurri" che ormai da quattro anni rappresentano insieme la Nazionale italiana ai Mondiali della disciplina attraverso il Tecnoplay Team, continuano a tenere alta la reputazione del nostro paese anche nel circuito Ecs (European Championship Series), dove mantengono una posizione di spicco. Ad oggi, dopo la 12esima tappa delle 17 che compongono l'intera stagione 2017 del circuito, i due si trovano rispettivamente in quarta e sesta posizione: due piazzamenti più che positivi, tenendo conto che a passare il turno saranno i primi 32 classificati al termine della gara conclusiva rappresentata dal Romanian Pinball Open di Bucarest, dell'1-3 dicembre 2017.

Acciari e Pedroni sono però - purtroppo - gli unici due italiani in lizza per il passaggio del turno fino a questo momento: per trovare un altro player del nostro paese bisogna infatti scendere fino alla 57esima posizione, dove si trova Flavio Baddaria, che sembra ormai fuori dai giochi.
La classifica provvisoria del Circuito europeo verrà però aggiornata a breve con i risultati della tredicesima tappa costituita dal Belgian Pinball Open, andato in scena durante lo scorso week end, dalla quale si dovrebbe comunque consolidare la leadershiop del circuito dell'americano Cayle George, già in testa all'Ecs da qualche turno, seguito, ad oggi, dallo spagnolo Julio Vicario Soriano e dallo svizzero Levente Tregova. A separare Acciari e Pedroni, dopo il turno dodici, c'era l'ex Campione del Mondo Jorgen Holm, ma qualcosa potrebbe cambiare dopola tappa belga, di cui si attendono i risultati.
 
Classifica ECS set2017
 
PROSSIMA TAPPA IN SVEZIA - Ora però i riflettori sono puntati sulla 14esima tappa - la più importante dell'anno, in quanto rappresentata dal Campionato Europeo 2017 - che andrà in scena nel fine settimana del 20-22 ottobre a Boras, nei pressi di Goteborg, dove si è già disputata la gara numero dodici del circuito. Per un ritorno in Svezia, ma in grande stile.

Altri articoli su

Articoli correlati