skin

Flipper sportivo: in Belgio vince il francese Bouet

03 ottobre 2017 - 08:33

Il francese Axel Bouet si aggiudica - a sorpresa - il Belgian Pinball Open, mettendo alle sue spalle una serie di campioni.

Scritto da Vincenzo Giacometti

 

Il risultato che non ti aspetti. La sorpresa che rende ancora più affascinante ogni disciplina sportiva. E' quello che è accaduto domenica scorsa a Sint-Niklaas, in Belgio, dove è andato in scena, nel fine settimana, l'edizione 2017 del Belgian Pinball Open (Bop), il più importante torneo di flipper sportivo della nazione, che ha richiamato oltre cento giocatori ospitando la tredicesima tappa del circuito europeo Ecs. Con tanto di top player provenienti dall'intero continente a caccia di punti preziosi per la classifica generale e per il circuito. A vincere, però, contro ogni pronostico, è stato il francese Axel Bouet: appena 1326esimo nel ranking generale e soltanto 14esimo in quello del suo paese. Ma nonostante le credenziali modeste, il player ha messo dietro di sè giocatori di spicco come il due volte campione del mondo Cayle George, che è arrivato così secondo, dopo che lo stesso George aveva eliminato il "nostro" top player Daniele Acciari.

GLI ALTRI ITALIANI IN GARA - Meno fortunati gli altri italiani presenti in Belgio: il migliore dopo  Acciari è stato l'altro romano Gabriele Tedeschi, che ha sfiorato la qualificazione, arrivando 58esimo, quando a passare il turno erano i primi 57 qualificati (56 più un ripescato). Tra gli altri italiani in gara, gli altoatesini Wolfgang Haid e Karin Eisenstecken e il milanese Gianluca Baiocco, nessuno dei quali è andato oltre le qualifcazioni.

Altri articoli su

Articoli correlati