skin

Flipper sportivo: Albert Nomden campione d'Europa, il classic ad Acciari

23 ottobre 2017 - 08:22

L'olandese Nomden è il nuovo Campione d'Europa di flipper sportivo, con una vittoria a sorpresa: Daniele Acciari si accontenta del classic.

Scritto da Ac

nomdenBoras, Goteborg - Il risultato che non ti aspetti. Per una sorpresa che rende lo sport ancora più emozionante. Accade a Boras, in Svezia, dove si sono appena conclusi gli Europei di flipper sportivo che hanno eletto Campione d'Europa 2017 l'olandese Albert Nomden (nella foto a sinistra). Il player, numero 46 del ranking mondiale, e secondo della classifica olandese, è salito sul gradino più alto del podio dell'European Pinball Championship, sconfiggendo in finale lo svedese Johan Genberg. 

E' andata male, dunque, per il "nostro" Daniele Acciari, che non è andato oltre le qualificazioni, come il resto degli italiani in gara. Ma è riuscito comunque a trionfare nel torneo 'classic', disputato sui flipper d'epoca, sconfiggendo nela finalissima a due l'altro svedese Mikael Juusola e prendendosi quindi una parziale rinvincita. Anche se continua a sfuggirli quel titolo di Campione europeo che insegue ormai da anni. 

Nel classic sono riuciti ad accedere alle fasi finali anche i veneti Daniele Baldan e Matteo Filippin (numero sei e tredici del ranking tricolore) anche se non sono andati oltre il primo turno eliminatorio. Mentre è mancato il più atteso dei nostri player, ovvero il brianzolo Roberto Pedroni, che ha giocato al di sotto delle sue possibilità e delle attese.

 

Altri articoli su

Articoli correlati