skin

Flipper: è sempre più boom con nuovi giochi in arrivo da più produttori

08 novembre 2017 - 09:56

Continua il momento magico dl flipper con un numero crescente di produttori al lavoro per la creazione di nuovi prodotti per tutto il mondo.  

Scritto da Vincenzo Giacometti

 

Dopo gli annunci dei prossimi flipper da parte di Stern Pinball – che ha rivelato il nuovo Guardian of the Galaxy – e di Jersey Jack – che ha divulgato il suo Pirates of the Carribeans – non si ferma la corsa del flipper nel mondo con una serie di nuovi giochi in arrivo da parte di vari produttori, nuovi ed emergenti.

A dare risalto allo scenario è stato il recente Pinball Expo di Chicago, andato in scena ad ottobre, al quale hanno partecipato varie aziende e i principali esperti di tutto il mondo. Analizzando le tendenze del momento. Tra le novità in dirittura di arrivo, si registra intanto quella dell'australiana Homepin che sta portando avanti la produzione del proprio flipper Thunderbirds, annunciando alcuni piccoli ritocchi apportati al piano di gioco rispetto al prototipo iniziale.

 

Nel frattempo l'altro produttore Pinball Spooky sta costruendo il suo Total Nuclear Annihilation. Pur avendo saltato l'edizione 2017 del Pinball Expo, l'azienda è comunque intervenuta al Pinball Life durante gli stessi giorni, mentre un prototipo del suo flipper era comunque presente nello stand dell'azienda Double Danger all'interno dello show di Chicago ed è stato quindi ammirato e “testato” dai giocatori.
 
Total annihilation

E' invece praticamente pronto il nuovo e attesissimo Houdini di American Pinball, che ha subito anche questo alcuni ritocchi e miglioramenti nel software di gioco rispetto alle prime versioni già diffuse nei precedenti show. Per esempio, lo schermo Lcd è stato ruotato di 90 gradi, offrendo al giocatore una migliore visuale della zona superiore del piano di gioco; l'illuminazione è stata migliorata, come altri componenti del gioco. Mentre è rimasto lo stesso il prezzo del flipper, venduto a circa 7mila dollari.
Lavori in corso anche in Gizmo Game Design che ha portato al Pinball Expo il suo nuovo gioco Zombie League Allstars, con la società che dopo essere stata ufficialmente alla ricerca di un produttore per il gioco, è riuscita ad avviare la produzione grazie alla partnership con la texana Valley-Dynamo.
 
zombie-flipper
 
Tra le novità più curiose, quella proveniente da Riot Pinball ha mostrato un nuovo gioco in stile Bingo al Pinball Expo: si tratta di Dead Man's Hand: un gioco completamente meccanico, con un piano di gioco delle stesse dimensioni di un normale flipper ma con la caratteristica particolare di poter essere impiegato come una parete artistica quando non viene impiegato per giocare. A partecipare alla produzione e distribuzione del prodotto sarà anche l'azienda Vp Cabs, per provare a dare slancio al progetto, sicuramente ambizioso, ma interessante. Del resto, il rilancio del flipper è ormai una realtà. E chissà che non possa esserci spazio anche per il ritorno dei bingo-flipper.
 
riotpinball

 

 

Altri articoli su

Articoli correlati